Alberto Matano e Luca Argentero insieme in prima serata: colpo grosso per la Rai

Alberto Matano e Luca Argentero tornano insieme in prima serata. Davvero un'esclusiva incredibile per la Rai. Ecco tutto quello che sappiamo. I dettagli del nuovo corso 2024 targato servizio pubblico. Ecco in quale programma li vedremo. Un fil rouge lungo 70 anni.

Mamma Rai compie 70 anni. Sette lunghi decenni al fianco delle famiglie italiane, con un servizio pubblico che ha portato il Paese, in particolare nel dopoguerra, a compiere un grande balzo in avanti. A partire dall'alfabetizzazione, sviluppata attraverso programmi mirati voluti dal governo dell'epoca, che ha stimolato la creatività e l'appeal verso il piccolo schermo, ricostruendo il nucleo familiare attorno a una scatola alle prime armi. Per festeggiare il lungo corso la Rai ha in serbo un programma. Ecco gli ospiti.

Rischiatutto70: Alberto Matano e Luca Argentero in prima serata Rai

Quale programma migliore per festeggiare i 70 anni di un sodalizio unico come la Rai che Rischiatutto, uno dei primi format indovinati da Roma per creare interesse sotto forma di show. Condotto all'epoca da Mike Bongiorno, venne messo in onda sul Secondo canale il giovedì sera per alcune edizioni, dal '70 al '74. Il programma riprende forma sotto la guida accorta di un veterano come Carlo Conti, che sarà accompagnato da alcuni grandi nomi del parterre Rai.

rischiatutto70
Al Rischiatutto70 grandi ospiti attesi

Sarà l'occasione giusta per vedere da vicino insieme Alberto Matano, showman del pomeriggio di casa Rai e Luca Argentero, attore a tutto tondo noto ai più per il ruolo di Fanti nella serie cult Doc 3 Nelle tue Mani. Un duo che fa davvero impazzire i fan, con due personaggio di gran carattere l'uno di fianco all'altro. Ma le sorprese non finiscono qui: già perché al Rischiatutto70 ci sarà davvero posto per tutti.

L'appuntamento per il 3 gennaio

Al Rischiatutto, per festeggiare le 70 candeline del mondo Rai, ci saranno davvero tutti. L'appuntamento è per l'anno nuovo, il 3 gennaio per l'esattezza. Carlo Conti presenterà insieme sia Alberto Matano che Luca Argentero. Al fianco di questi nomi da 90 altri pezzi grossi, come Mara Venier - la regina della domenica -, Loretta Goggi, Massimo Ranieri, Renato Zero, Piero Chiambretti e Nino Frassica. Insomma, il passato, presente e futuro del mondo televisivo italiano.

Tra musica, arte, comicità e carature di lungo corso, ci sarà davvero da divertirsi con sfide tra grandi nomi della tv nazionale. Non vediamo l'ora di vedere da vicino le peripezie che coinvolgeranno gli attori che in Rai hanno davvero lasciato un'impronta profonda, rivoluzionando l'immaginario collettivo.

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri torna da Ida? L'indizio fa sognare i fan

Lascia un commento