Sanremo 2024, tutti gli esclusi da Mare Fuori ad Amici: fuori anche Achille Lauro

Sanremo 2024 si avvicina e gli ultimi annunci dei big in gara fatti da Amadeus hanno portato gioia e dissenso. 

Amadeus ha annunciato in queste settimane varie notizie su Sanremo 2024. I cantanti in gara, quelli esclusi, i co-conduttori e tante altre novità che avranno luogo quest'anno all'Ariston. Come era prevedibile, la selezione dei cantanti in gara ha lasciato qualcuno indietro, artisti che sono rimasti delusi, altri che si sono arrabbiati e altri che l'hanno presa sportivamente. Il record spetta ai Jalisse che per la 27° volta hanno visto sfumare l'occasione di partecipare all'amato festival della canzone italiana.

Gli esclusi di Sanremo 2024

La lista dei big esclusi da Sanremo 2024 è abbastanza lunga e sui social è apparsa ricca di nomi ben noti al grande pubblico, televisivo e musicale. Arisa ha già espresso giorni fa il suo dissenso su Instagram, come Michele Bravi. Ma tra gli esclusi dal direttore artistico Amadeus spiccano anche istituzioni come Patty Pravo e Al Bano, Noemi, Alexia, Giusy Ferreri, Mietta, Bugo, Ermal Meta, Gabbani, Fabrizio Moro, Matteo Bocelli, Alvaro Soler, Matteo Paolillo, Irene Grandi, Malika Ayane, Piotta, gli Zero Assoluto, i Subsonica, Alan Sorrenti, Enrico Nigiotti. E ancora Achille Lauro, Max Gazzè, Bianca Atzei con Tormento, Tropico, Bresh, e il trio che avrebbe sicuramente scatenato il web composto da Malgioglio, Fabio Rovazzi e Ditonellapiaga. Di seguito comunque la lista completa.

Tutti contro Amadeus

Amadeus ha detto di aver voluto scegliere alcuni big ma anche talenti giovani anche se questa scelta non mette d'accordo tutti. Qualcuno pertanto quest'anno non potrà esibirsi sul palco dell'Ariston, ma ci saranno altre occasioni per farsi applaudire dal pubblico e diffondere la propria musica tra le classifiche, nei negozi e sulle varie piattaforme digitali che ormai regnano. D'altronde è una missione impossibile includere tutti gli artisti della musica italiana in questo evento che già ogni puntata dura fino a tarda notte.

amas
Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo 2024

Amadeus è al suo quinto anno consecutivo come direttore artistico di Sanremo e si parla di un suo possibile addio per il prossimo anno al seguitissimo programma in onda su Rai 1 a Febbraio. Si sono fatte anche alcune ipotesi su chi potrebbe sostituirlo come Carlo Conti, Fiorello, Gerry Scotti, ma ancora tutto è in sospensione. Intanto al fianco di Amadeus a Sanremo 2024 si alterneranno Giorgia, Lorella Cuccarini, Marco Mengoni, Fiorello e Teresa Mannino.

Leggi anche: Maria De Filippi contro Berlusconi, la decisione su Sanremo 2024

Lascia un commento