Cuori 3, la decisione della Rai sulla cancellazione: Pilar Fogliati parla chiaro

Ancora non ci sono certezze sulla realizzazione di Cuori 3, ma le parole di Pilar Fogliati regalano più di qualche speranza ai fan della serie.

Le fiction piacciono tantissimo agli italiani: alcune di esse riescono ad appassionare tantissimi spettatori ed alla fine di ogni stagione sono in tantissimi a chiedersi se ci saranno delle nuove puntate in futuro. In questi giorni si sta parlando moltissimo dei prodotti che verranno mandati in onda sui canali Rai nei prossimi mesi: anche se non ci sono comunicazioni ufficiali, ci sono ottime probabilità che verrà realizzata anche la serie televisiva Cuori 3.

Ci sarà Cuori 3? I dubbi sulla cancellazione

La prima stagione della fiction Cuori è andata in onda tra ottobre e novembre 2021. Tutte le sedici puntate hanno ottenuto dei buonissimi ascolti, sempre oltre i tre milioni e mezzo di spettatori, con punte ben oltre i quattro milioni. La seconda stagione invece è andata in onda un paio di mesi fa: composta da dodici episodi, ha potuto contare su uno zoccolo duro di appassionati davvero numerosi, ma gli ascolti TV sono stati decisamente più bassi rispetto alla stagione d’esordio. Ecco perché sono iniziate a circolare delle voci relative alla possibile cancellazione della serie dai palinsesti del primo canale.

Le parole di Pilar Fogliati rinfrancano i fan della fiction Rai

cuori-3-pilar-fogliati

Nonostante le voci sulla cancellazione, c’è sempre stato un certo ottimismo da parte dei fan della fiction. Già nelle scorse settimane ci sono stati dei confortanti segnali sulla possibile realizzazione di Cuori 3. L’ultimo segnale positivo in ordine cronologico lo ha lanciato Pilar Fogliati, l’attrice che nella serie TV interpretata Delia Brunello, protagonista del bacio con Alberto nella scena finale della seconda stagione. Pilar ammette di sapere che nei piani alti della Rai si sta parlando di Cuori 3. Questo significa che c’è una buona probabilità che la nuova stagione venga realizzata.


Poche settimane fa anche la sceneggiatrice della serie TV, Simona Coppini, ha rilasciato delle dichiarazioni che fanno ben sperare. L’idea per la terza stagione è già stata presentata, ma prima che arrivi la decisione definitiva sarà necessario conoscere le disponibilità degli attori e soprattutto aspettare le valutazioni che i dirigenti Rai faranno sui dati di ascolto relativi alle puntate di Cuori 2. Ad ogni modo, i fan dovranno armarsi di pazienza. Per la messa in onda di un’eventuale Cuori 3 sarà infatti necessario attendere almeno un anno e mezzo dal momento del via libera.

Leggi anche: Odio il Natale 2, Pilar Fogliati tra Spollon e Maupas: cosa combinano dietro le quinte

Lascia un commento