Julia Roberts arriva su Netflix con un nuovo film: così non l'abbiamo mai vista

L'8 Dicembre esce su Netflix il film Il Mondo dietro di te con un cast di serie A che comprende Julia Roberts, Ethan Hawke, Mahershala Ali e Kevin Bacon.

Scritto e diretto da Sam Esmail Il Mondo dietro di Te è un thriller apocalittico in cui Amanda e il marito Clay affittano una casa lussuosa per trascorrere un weekend con i figli. Vogliono prendersi una pausa dalla frenetica vita di tutti i giorni, ma la vacanza viene sconvolta dall'arrivo di due sconosciuti nella notte. G.H. e la figlia Ruth informano la famiglia di Amanda di un misterioso cyberattacco e chiedono rifugio nella loro dimora. Le due famiglie cercano di affrontare il disastro apocalittico in arrivo e la situazione diventa sempre più terrificante, obbligandoli a venire a patti in un mondo sull'orlo del collasso.

Il Mondo dietro di Te, dal romanzo al film

Il Mondo dietro di Te è tratto dal romanzo candidato ai National Book Award di Rumaan Alam, ed è prodotto da Esmail Corp e Red Om Films. La produzione esecutiva è di Higher Ground Productions.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Julia Roberts si misurerà con un film apocalittico, lontano dalla sua "tradizione" cinematografica. Infatti è da molti considerata la regina della commedia romantica, anche se ha interpretato anche ruoli drammatici intensi e convincenti come Erin Brockovich, Gaslit, Ben is Back. Per molti è sempre la Vivian di Pretty Woman, la tentazione di Hugh Grant nel romantico Notting Hill, la viaggiatrice di Mangia prega Ama, piuttosto che l'ostinata de Il Matrimonio del mio migliore amico, ma Roberts vanta una carriera da Oscar invidiata e amata in tutto il mondo.

Julia Roberts nell'apocalisse

Ne Il Mondo dietro di Te sarà Amanda, la moglie del personaggio interpretato da Ethan Hawke come protagonista di una storia avvincente e ricca di suspance.

mondo2
Il mondo dietro di te con Julia Roberts

Anche l'attrice quindi entra a far parte della famiglia Netflix dopo aver avuto esperienze con altre piattaforme streaming con la serie Homecoming, Gaslit  e tanti progetti futuri in via di sviluppo come riportato da IMDB. Sono almeno dieci i film e serie in cui è coinvolta prossimamente, quindi intanto vediamo come se la caverà in questa avventura in parte nuova per lei, anche se i suoi fan sono sicuri che brillerà anche in una situazione tra l'apocalisse e la fantascienza.

Leggi anche: Cosa vedremo a Dicembre su Netflix

Lascia un commento