Gianni Morandi rivela l'antica ricetta dei tortellini: il ripieno ha un ingrediente segretissimo

Gianni Morandi ci rivela l'antica ricetta dei tortellini. Ecco qual è l'ingrediente segreto del ripieno.

I tortellini sono un piatto tipico della tradizione culinaria italiana e nello specifico di quella emiliana. Questo formato di pasta è nato infatti nei pressi di Bologna e la loro caratteristica principale è la loro forma, ottenibile solo grazie alla manualità degna delle mamme e delle nonne emiliane. Oggi tantissime persone continuano a tramandare la ricetta dei tortellini di generazione in generazione e una di queste persone è proprio Gianni Morandi.

Il cantante più amato d'Italia per la sua simpatia e bontà d'animo è anche estremamente attivo sui social dove ogni giorno posta foto scattate dalla sua amata Anna. Questa volta però ha deciso di tramandare la ricetta dei suoi amati tortellini, un piatto tipico delle sue parti, essendo Gianni Morandi di Monghidoro, un paesino in provincia di Bologna. Questa volta però a realizzare il tanto amato piatto è una parente di Gianni Morandi che ci spiega come realizzarli alla perfezione.

La ricetta dei tortellini della zia di Gianni Morandi

Gianni Morandi tortellini
I tortellini realizzati dalla zia Anna (Fonte: IG @morandi_official)

I tortellini sono una delle ricette tradizionali più amate dagli italiani e uno dei loro fan più sfegatati è proprio Gianni Morandi. Il noto cantante ha mostrato spesso come lui e la sua famiglia amano passare il tempo preparandoli in casa, utilizzando ingredienti di prima qualità. Questa volta, però, ci ha mostrato sui social la ricetta segreta della zia Anna. Nel video Morandi riprende la sua amata zia svelarci la ricetta del ripieno dei tortellini: lombo di malate, mortadella, parmigiano reggiano, sale e noce moscata, l'ingrediente segreto che rende unico questo piatto. Il tutto da inserire in una fantastica sfoglia fatta a mano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Nel video di Instagram la zia Anna non solo ci mostra il ripieno, ma ci fa vedere nel dettaglio anche come preparare i tortellini, inserendo la giusta quantità di ripieno in ogni quadratino di sfoglia. La maestria della donna, dovuta ai tanti anni di esperienza fa si che anche la forma dei tortellini sia a dir poco perfetta. Gianni Morandi nel video sembra davvero estasiato dalla realizzazione dei tortellini, un piatto perfetto per il Natale. E tu proverai a realizzare la ricetta della zia Anna?

LEGGI ANCHE >>> "Quanto ho speso alla pasticceria di Damiano Carrara": lo scontrino virale su Tik Tok

Lascia un commento