Il Metodo Fenoglio, com'è Vito Lopez nella vita reale: sembra un'altra persona

Il metodo Fenoglio: ecco com'è Vito Lopez nella realtà. Non lo riconosceresti mai!

Nella serata di oggi andrà in onda una nuova puntata de "Il Metodo Fenoglio - L'estate Fredda". La nuova fiction Rai sta tenendo il pubblico da casa incollato al televisore, grazie alla suspence assicurata dalla serie tv in onda ogni lunedì su Rai1. Ambientata in una Bari degli anni 90, la serie vede protagonisti alcuni dei maggiori attori della scena italiana, come Alessio Boni e Francesco Centorame.

Negli ultimi giorni, però, non si fa altro che parlare del talentoso Michele Venitucci che ha dato vita al personaggio ancora tutto da scoprire di Vito Lopez. Nella serie tv, Vito Lopez è un uomo di giovane età, estremamente vicino ad una delle famiglie più potenti della criminalità organizzata barese, i Grimaldi. Divenuto già da ragazzino braccio destro del boss mafioso, Lopez pian piano si fa strada nella criminalità, dando il via ad una vera e propria guerra mafiosa. Ma chi è nella vita reale il nostro Vito Lopez? Conosciamo più da vicino il suo interprete, il bravissimo Michele Venitucci.

Vito Lopez nella vita reale: tutto quello da sapere sul suo interprete Michele Venitucci

Michele venitucci metodo fenoglio
Michele Venitucci nella vita reale

In attesa della nuova puntata de "Il metodo Fenoglio - L'estate Fredda", in onda questa sera alle 21.30, andiamo alla scoperta di uno degli attori più promettenti della serie tv Rai, Michele Venitucci. Nato il 4 settembre 1974 a Bari, Michele Venitucci è una persona molto riservata che raramente parla della sua vita privata in pubblico. Oggi è uno dei protagonisti de "Il metodo Fenoglio - L'estate Fredda", serie nella quale ha dato vita al misterioso personaggio di Vito Lopez, un criminale che tenta di farsi strada in una Bari degli anni 90 dettata da violenza ed omicidi irrisolti.

Non si tratta però del primo importante ruolo di Michele. L'attore ha infatti debuttato a cinema nel 2000 con il film "Tutto l'amore che c'è" di Sergio Rubini. Non è stato però l'unico film sul grande schermo all quel ha partecipato. Lo abbiamo visto infatti recitare al fianco di Alessandro Gassmann, nel ruolo di Gabriele ne "Il seme della discordia", film di Pappi Corsicato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele (@michelevenitucci)

Il cinema però non è bastato all'attore barese, che ha deciso di dedicarsi anche alle serie tv. Tra queste troviamo la famosissima serie di Canale5, "R.I.S. 3 - Delitti imperfetti", dove Venitucci ha interpretato il ruolo del tenente Giovanni Rinaldi dal 2007 al 2009. Non possiamo però citare altri suoi importanti lavori. Come la partecipazione alla nona stagione di "Un medico in famiglia", con il ruolo di Stefano Valenti e il suo lavoro in teatro, dove ha recitato in "Morte di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller.

Oggi Michele Venitucci è molto attivo sui social, ma basta guardare alcune delle sue ultime foto per notare quanto sia differente dal personaggio da lui interpretato in "Il Metodo Fenoglio - L'estate Fredda". Nella vita reale Michele è un super papà, totalmente diverso e distaccato dal suo personaggio, Vito Lopez. In foto lo vediamo con un capello sbarazzino e nei suoi video è evidente il linguaggio forbito, frutto di un bagaglio culturale enorme che caratterizza la personalità e la storia dell'attore.

LEGGI ANCHE >>> Il Metodo Fenoglio, anticipazioni lunedì 4 dicembre: ci sarà una guerra

Lascia un commento