Torta tenerina al cioccolato con poche calorie: perfetta per chi è a dieta

Si avvicinano le feste natalizie ed è difficile mantenere la linea e stare a dieta. Nessuna paura, ci sono delle idee gustose e leggere che si possono provare.

L'influencer Francesca Emilia Brandina ha condiviso sui social una ricetta gustosa e light per non rinunciare a una buona torta al cioccolato anche se si è attenti alla linea o si sta seguendo una dieta. Sul suo profilo Instagram Francesca Fitness Freak è possibile vedere il reel in cui prepara questo dessert semplice e veloce da mangiare per colazione o per merenda quando si vuole.

Torta Tenerina senza farina, burro e zucchero

Gli ingredienti per preparare questa torta tenerina al cioccolato super leggera sono questi: 250 gr di ricotta, 20 ml di olio di semi o d’oliva, 50 gr di cacao amaro in polvere, 25 gr di amido di mais, un cucchiaio di miele (facoltativo), una pera matura tagliata a fette sottili, gocce di cioccolato fondente q.b. Una volta presi e sistemati questi ingredienti così da averli comodi e a portata di mano durante la preparazione, si può cominciare il procedimento.

Una volta avuto il composto della torta si può sistemare nel contenitore che si preferisce e metterla in forno a cuocere per 20 min a 220 gradi o 20 min a 200 gradi a vostra scelta. Se vede la friggitrice ad aria e volete provare la cottura della torta qui bastano 20 min a 185 gradi e il gioco è fatto. Se si è a dieta così non occorre dire addio al cioccolato, ma c'è un modo per soffrire meno ed avere un motivo in più per tenersi in forma e stare bene con se stesse anche con un po' di dolcezza nella vita.

emilia
Francesca Emilia Brandina

I consigli di Francesca Emilia Brandina

Francesca Emilia Brandina è una professionista del benessere e del mantenersi in forma, lavora anche come personal trainer e sui suoi social dà consigli per allenamenti fisici per raggiungere vari risultati, persino in gravidanza. Oltre ai consigli su esercizi e metabolismo, condivide spesso ricette povere di calorie che permettono di stare attenti alla linea senza rinunciare alla golosità e al gusto, per grandi e piccoli. Da quando è diventata mamma, inoltre, l'influencer sportiva dà consigli anche per l'allenamento e la forma fisica in gravidanza e dopo aver partorito, anche quando il tempo da dedicare all'allenamento sembra essere poco.

Leggi anche: Benedetta Rossi, la ricetta della torta al cioccolato perfetta per l'inverno

Lascia un commento