Il gelato più bello al mondo: sarà difficile mangiarlo

Avete mai assaggiato il gelato più bello al mondo? Se la risposta è no, è perché o non lo avete ancora trovato o non avete il coraggio. A Milano, nei pressi del Duomo, questa gelateria ti farà impazzire. I dettagli.

C'è un'insegna, nel cuore di Milano, dove mangiare il gelato è davvero difficile. Ma attenzione: ciò non è motivato dal gusto, bensì dall'aspetto estetico del prodotto. Già, perché parliamo davvero di un piccolo capolavoro. Siamo nel capoluogo, a pochi passi dal Duomo. Qui Helly Cordero, food creator, ha fatto visita a uno dei tanti cafè sparsi per la città, mostrando le peculiarità e le caratteristiche. Il prodotto di punta è però il gelato.

Il gelato più bello al mondo

Perché allora parliamo di gelato più bello al mondo? Perché in questo posto fare il gelato è un'opera lenta e preziosa. Si possono scegliere massimo tre gusti e durante la preparazione aspetti con calma che la gemma prenda la forma desiderata. Andiamo a scoprire insieme alla food creator Helly Cordero, nello specifico, di cosa stiamo andando a parlare.

"A mio parere anche il gelato è squisito! C’è persino il gusto cicca che è spaziale". È il commento della giovane, estasiata alla vista di un cono ricco di gelato e tante piccole decorazioni che vanno a impreziosire l'esperienza. L'unico quesito riguarda la scelta dei gusti, come precisa la stessa giovane: "Prima di pagare, chiedete che gusti sono disponibili per fare quest’opera d’arte perché purtroppo non tutti sono disponibili". Dunque, come accade anche in altri indirizzi, prima di scegliere bisogna vedere bene i gusti disponibili.

Il prezzo

Come è naturale che sia, anche questa piccola opera d'arte ha un valore fuori mercato. Già, perché come precisa la stessa influencer, per questi tre gusti e il prodotto dunque finito, la spesa è di ben 21 euro. Per un cono gelato, davvero una cifra esorbitante. A giudicare dalle parole della giovane però, davvero incredula alla vista - e successivamente al palato - di questo gelato più bello del mondo, la spesa vale l'esperienza.

gelato
Preparazione del gelato. Fonte: Instagram

 

Ci sono diverse correnti di pensiero sul tema, ovvero secondo cui per certi prodotti il prezzo dovrebbe assestarsi sempre entro certi limiti. Secondo altri, invece, ci sta che nelle grandi città anche un prodotto di largo consumo possa sfondare certi tetti massimi prima impensabili. Qualcuno direbbe è la modernità.

LEGGI ANCHE>>>Ilary Blasi torna a Mediaset dopo Unica: la vedremo con la sua migliore amica

Lascia un commento