Max Mariola, la sua carbonara è perfetta: tutti i segreti del piatto più amato d'Italia

Max Mariola ha dato alla luce la sua ennesima opera d'arte: scopriamo insieme come replicare la sua deliziosa carbonara.

Re dei fornelli, influencer e divulgatore a tema culinario, Max Mariola ha rapidamente fatto breccia nel cuore dei fan. La passione che riesce a trasmettere quando è in cucina non ha rivali, ed è riuscita nel corso del tempo a garantirgli un seguito sui social davvero importante. Di recente ha dato alla luce la sua nuova opera d'arte: un piatto di carbonara impeccabile a dir poco.

Ecco come cucinare la carbonara di Max Mariola

Chi meglio di uno chef romano può cucinare una carbonara degna di questo nome? Probabilmente nessuno. Specialmente se si tratta del mitico chef Max, cuoco di successo con centinaia di migliaia di follower su tutti i suoi canali social. Tutto ha avuto inizio nei programmi televisivi, per poi sbarcare definitivamente il lunario su internet.

Mariola Qcp

Oggi lo si può definire un influencer a tutti gli effetti, mantenendo intatta la sua incredibile passione per la cucina. In uno dei suoi ultimi post apparsi su Instagram possiamo inoltre apprezzare lo chef con un partner d'eccezione: Qcp, creator americano che si occupa di cucina in chiave ironica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da QCP (@itsqcp)


Il suo motto all'italiana ha fatto il giro del web in pochissimo tempo, e con due personalità del genere non poteva che nascere un video coi fiocchi. I due si sono messi infatti ai fornelli per preparare una vera e propria opera d'arte, nonché patrimonio italiano in tutta la sua essenza: la carbonara. Si inizia come al solito: rompendo due uova. Uova che sono state rotte all loro maniera, ovvero utilizzando la loro testa per spaccarle. Dopodiché, i due cuochi hanno mischiato pecorino sardo e pecorino romano sulle uova. Per completare la formidabile crema che condisce ogni carbonara come si deve, un po' di pepe nella giusta quantità.

Una volta messa la pasta a bollire, è arrivato il turno del guanciale, con tutto il grasso utilizzato per condire il piatto. Guanciale, pepe, pecorino, uova e pasta unite in una sinfonia di colori e sapori senza pari. Il video in questione, anche grazie al loro solito umorismo tanto amato da tutti, ha raggiunto mezzo milione di like nel giro di poche ore. La collaborazione che tutti meritavano, e di cui molti non sapevano di avere bisogno, ha detto simpaticamente un utente sotto al post in questione.

Leggi anche: Sanremo 2024, Amadeus rivela come ha scelto i co-conduttori: "Non mi hanno chiesto nulla"

Lascia un commento