Un Professore 2, stoccata di Gassmann sui social: nuovo record per la fiction Rai

Alessandro Gassmann attraverso i social celebra il nuovo successo de Un Professore 2, la fiction Rai di cui è protagonista che conferma di essere fra le più amate e seguite dal pubblico televisivo.

Un Professore 2, la fiction Rai con protagonista Alessandro Gassmann, continua a macinare successi stracciando letteralmente la concorrenza per quanto riguarda gli ascolti. Le storie di Dante e dei suoi ragazzi, grazie alla capacità di toccare le corde più profonde dei sentimenti del pubblico, anche per questa seconda stagione confermano di essere una scelta vincente di viale Mazzini.

Il successo della fiction interpretata da Alessandro Gassmann

Attraverso i suoi profili social Alessandro Gassman ha voluto ringraziare il pubblico per il successo ottenuto da Un Professore 2 che ha confermato il suo amore per la fiction di Rai 1. La serie con protagonista l'appassionato insegnante di filosofia Dante ha riscosso un notevole successo di ascolti, posizionandosi al primo posto nella Top Ten di Raiplay, subito prima di VivaRai2!.

Inoltre è stata anche la serie tv più vista della tv di ieri con ben 3.570.000 spettatori per un 19.7% di share. Supera quindi una certezza di Mediaset come Zelig che ha totalizzato 2.297.000 spettatori pari al 14.9% di share. Un altro programma che va per la maggiore come Le Iene presentano: Inside raggiunge 1.286.000 spettatori con l’8.8% di share.

Un Professore 2, l'emozionante inizio della nuova stagione Rai

alessandro-gassmann-in-un-professore-2
Alessandro Gassmann in Un Professore

Fra le altre cose a tenere incollati i telespettatori davanti al piccolo schermo sono proprio le condizioni di salute del carismatico professore di filosofia del Liceo di Roma. Dante infatti all'esordio della seconda stagione della fiction inizia a sentirsi male tanto da essere costretto a sottoporsi a delle analisi per scoprire le cause del suo malessere. Intanto anche i suoi ragazzi sono alle prese con i piccoli e grandi drammi dell'adolescenza. In particolare Simone, il figlio di Dante, riesce a mettersi nei guai arrivando a scontrarsi fisicamente con Ernesto in palestra. Dietro quella che all'apparenza sembra essere soltanto una lite però si nasconde molto di più.

Mentre i ragazzi del Liceo Leonardo Da Vinci sono immersi, insieme al loro professore, nello studio di Heidegger e Hume, iniziano a sbocciare nuovi sentimenti. Sembra infatti che fra Viola e Rayan stia per nascere un amore anche se le insicurezze giovanili potrebbero complicare tutto. Fra Manuel e Nina invece le cose sembrano complicarsi dopo la rivelazione della ragazza di aver avuto una figlia che i servizi sociali le hanno tolto senza che lei potesse opporsi.

LEGGI ANCHE >>> Un Professore 2, anticipazioni seconda puntata: brutta sorpresa per Dante

Lascia un commento