Annalisa, la nuova versione di Ragazza Sola lascia i brividi: è completamente diversa

Continua il periodo d’oro di Annalisa: la cantante non sbaglia un colpo e fa centro anche con il video della nuova versione della sua hit Ragazza Sola

Un anno da numero uno: ecco come si può sintetizzare in poche parole il 2023 di Annalisa. Poco più di trenta giorni fa è uscito il suo ultimo album, E poi siamo finiti nel vortice, giunto al primo posto delle classifiche al suo debutto. Un successo che tutti davano per scontato, visto che anche i singoli che hanno preceduto il lancio dell’LP hanno raggiunto la prima posizione delle hit parade, mantenendola per diverso tempo. Mon Amour e Bellissima sono state la colonna sonora di tantissime persone per svariati mesi ed anche Ragazza Sola, uscita lo scorso otto settembre, ha riscosso un ottimo successo.

Il nuovo video con la versione acustica di Ragazza Sola

In questi giorni il brano è tornato di gran voga, visto che sui social è comparso il video di una sua versione acustica, sicuramente meno movimentata, ma più intima e vissuta. Senza la spinta elettronica che caratterizza la versione originale, l’artista si esibisce sulle note del solo pianoforte, esprimendo al massimo le sue eccezionali doti canore. Anche il video della acoustic version è completamente differente rispetto a quello che ha accompagnato il lancio del singolo “ufficiale”, sia per quanto riguarda l’ambientazione e lo stile che per quanto riguarda il look della cantante.

La nuova clip è stata accolta con grandissimo entusiasmo dai fan di Annalisa e non solo. Quando una cantante è una vera artista e ha la musica dentro di sé non ha bisogno di altro oltre alla sua voce: questa è l’opinione più condivisa tra gli utenti che hanno ascoltato il brano. Ragazza Sola va a chiudere una sorta di trilogia dell’amore insieme agli altri due singoli. Bellissima può esser vista come la fase della delusione, mentre Mon Amour rappresenta la fase del divertimento. Ragazza Sola esprime la fase della consapevolezza, con l’arrivo del nuovo amore che non ti fa più sentire abbandonata.

annalisa

Il grande successo di Annalisa e l’attesa per il tour

Annalisa, come detto in apertura, sta vivendo un momento da numero uno. Al di là dei dischi di platino e dei vari riconoscimenti ricevuti in questi mesi, Nali può vantare il record di prima cantante femminile ad essere restata per più di un anno nella classifica dei dischi più venduti con un unico singolo. Ma ora l’attesa è tutta per il tour Tutti nel vortice che partirà ad aprile 2024: al momento sono previste sei date, ovvero Firenze (6 aprile), Milano (10 aprile), Bari (12 aprile), Napoli (13 aprile), Padova (19 aprile), Roma (21 aprile).

Leggi anche: L'artista italiana più ascoltata al mondo nel 2023: è lei la regina della musica

Lascia un commento