Circeo, anticipazioni ultima puntata: ci sarà un colpo di scena

Si avvia alla conclusione una delle serie più viste dell'autunno sulle reti Rai. Nell'ultima puntata atteso un incredibile colpo di scena: andiamo a vedere i dettagli e le prime anticipazioni.

Terzo e ultimo episodio di Circeo, la serie targata Rai che ripercorre un capitolo davvero oscuro della cronaca italiana. Parliamo del caso del massacro del Circeo, da cui prende il nome il prodotto, che ha visto la morte di una giovane donna nel lontano 1975. La serie, però, non ne analizza i dettagli bensì cerca di scavare a fondo sui personaggi che hanno segnato un'epoca davvero triste della Prima Repubblica.

Circeo, l'ultima puntata: un colpo di scena

Stasera, sul primo canale Rai, andrà in onda l'ultimo episodio della serie che ha già raccolto numeri interessanti sotto il profilo dello share. Già, perché gli oltre 2 milioni di telespettatori - incollati ai piccoli schermi fino a tarda serata - hanno potuto rivivere quei momenti che hanno lasciato l'Italia sgomenta e attonita attorno a un caso di cronaca davvero spiazzante. Nell'ultima puntata sono attesi gli ultimi colpi di coda del processo, che ha portato alla condanna i personaggi autori di quella infausta notte in una villa romana. Parliamo di Guido, Izzo e Ghira: quest'ultimo oggi è un uomo libero, dopo aver scontato trent'anni di carcere, mentre per gli altri due è scattato l'ergastolo dopo i gradi di giudizio.

circeo-ultima-puntata
Uno scatto della serie Circeo. Fonte: Instagram

La serie vede, tra i personaggi di spicco, Greta Scarano nei panni dell’avvocata Teresa Capogrossi (personaggio di fantasia), che si divincola per venire a capo di un caso complicato come non mai. Utile alle ricostruzioni il fatto che una delle due donne vittime degli abusi, la giovane Donatella Colasanti, fosse riuscita a sfuggire ai suoi aguzzini. Mentre per l'amica non ci fu nulla da fare. Tra i colpi di scena, dicevamo, è facile aspettarsi la sentenza e la ricostruzione definitiva dei fatti: come si è arrivati alle condanne e le relative testimonianze che hanno dato il colpo di grazia ai colpevoli.

Greta Scarano, le parole sulla serie dell'attrice

La miniserie Rai, come dicevamo, questa sera andrà in archivio. Ma con essa sono venuti a galla temi davvero di stretta attualità, su cui la stessa attrice protagonista Giulia Scarano si è da tempo pronunciata in varie sedi televisive. Tra gli altri, i diritti delle donne e la ferma condanna per ogni abuso. Non resta, dunque, capire in che modo l'avvocata Teresa Capogrossi verrà a capo dell'intera vicenda.

LEGGI ANCHE>>>Michelle Hunziker: la dedica a Eros Ramazzotti con il nipotino Cesare emoziona i fan

Lascia un commento