Il metodo Fenoglio, anticipazioni prima puntata: Alessio Boni sarà irriconoscibile

In onda su Rai 1 la prima puntata de Il Metodo Fenoglio con protagonista Alessio Boni in un ruolo molto insolito per come il pubblico ha imparato a conoscerlo.

Stasera va in onda una nuova fiction targata Rai intitolata Il metodo Fenoglio che avrà come protagonista Alessio Boni, noto attore molto caro al pubblico del piccolo schermo soprattutto per i suoi ruoli in altre serie tv.

La nuova opera andrà in onda su Rai alle 21:30 circa ed è tratta dai romanzi di Gianrico Carofiglio, famoso giallista autore della trilogia che vede al centro il maresciallo dei Carabinieri Pietro Fenoglio. La storia è ambientata a Bari negli anni Novanta in un momento in cui la criminalità organizzata era molto radicata nel territorio italiano.

Come sarà il personaggio di Alessio Boni ne Il metodo Fenoglio

La fiction andrà in onda stasera e per altri tre lunedì, essendo composta da quattro episodi e si preannuncia già un successo. La differenza con le altre serie tv dello stesso genere poliziesco è il fatto che non ci saranno molte scene di violenza e sparatorie come accade spesso. Inoltre non c'è da aspettarsi un personaggio principale come di solito interpretato da Alessio Boni.

alessio-boni-e-giulia-bevilacqua

L'attore di Sarnico interpreta generalmente personaggi positivi, ne Il metodo Fenoglio, in onda in prima serata questa sera su Rai 1 invece, il protagonista sarà un uomo rude e duro che deve districarsi tra casi molto complicati. Il regista della nuova fiction in onda stasera è Alessandro Casale, lo stesso di Un professore 2, altra serie di Rai 1 che è appena ricominciata dopo il successo della prima stagione.

La trama della prima puntata della nuova fiction di Rai 1

Il maresciallo Pietro Fenoglio ha un talento fuori dal comune che i telespettatori impareranno a conoscere man mano. Nella prima puntata della serie televisiva il pubblico assisterà all'assassinio di un usuraio a Bari negli anni Novanta. All'inizio sembrerà un caso facilmente risolvibile ma il protagonista interpretato da Alessio Boni non la pensa assolutamente così.

Nel secondo episodio infatti capirà che c'è qualcosa di ancora più losco dietro all'omicidio dell'uomo. Tutta la situazione delittuosa per il maresciallo dei Carabinieri sembra ricondursi alla criminalità organizzata che si fa sempre più largo in Puglia e non solo.

Pietro Fenoglio è diventato uno "Scherlock Holmes" per puro caso. Infatti inizialmente avrebbe voluto dedicarsi alla letteratura. È di Torino ma si trasferisce a Bari per seguire un caso e poco a poco si accorgerà che è portato per risolvere i misteri più intricati in un'epoca, quella degli anni Novanta, in cui le sparatorie tra bande rivali (per dirne una) erano all'ordine del giorno. Inoltre il maresciallo decide di rimanere al Sud anche perché si innamora di Serena, interpretata da Giulia Bevilacqua.

LEGGI ANCHE >>> Stasera in tv, imperdibili sorprese: GF, Gialappa's Show e tanto altro da non perdere!

Lascia un commento