Scandalo a Ballando con le Stelle 2023: coppia eliminata tra le polemiche, giuria in rivolta contro il maxi Tesoretto

Ballando con le Stelle 2023, come ogni anno, ha riservato emozioni, sorprese e polemiche. La sesta puntata ha infatti lasciato di stucco sia il pubblico sia la giuria, portando ad una decisione che potrebbe cambiare le sorti del gioco. Ma procediamo con ordine.

La serata ha avuto inizio con una prova di improvvisazione, un banco di prova per i concorrenti, seguita dalla tanto attesa coreografia settimanale. Subito dopo, sono arrivati i giudizi. Ma la classifica è stata sconvolta dai tesoretti di Alberto Matano e Rossella Erra. La giuria, irata, ha annunciato la sua ribellione a questo meccanismo a partire dalla prossima puntata.

La polemica dei tesoretti

I tesoretti assegnati sono stati giudicati esagerati, con un valore di +49 punti ciascuno. Fabio Canino, membro della giuria, ha annunciato che dalla prossima puntata non verranno più assegnati 50 punti d'ufficio ai Ballerini per una Notte, in quanto rendono la classifica finale troppo sbilanciata e poco equa. Questa decisione potrebbe creare malumori, ma sembra essere stata presa per garantire maggiore equità nella competizione.

La classifica della sesta puntata

Il primo posto è stato conquistato da Antonio Caprarica, che ha totalizzato ben 97 punti, grazie anche ai 5 punti della prova d'improvvisazione e ai 49 punti del tesoretto assegnato da Rossella Erra. Al secondo posto si è classificata Carlotta Mantovan con 90 punti totali, mentre al terzo posto troviamo Simona Ventura e Wanda Nara con 58 punti.

Le altre celebrità in gara hanno ottenuto voti solo dalla performance standard e dalla prova a sorpresa. Sara Croce si è classificata al quarto posto con 46 punti, seguita da Lorenzo Tano con 45 punti, Paola Perego con 41 punti, Teo Mammucari con 36 punti e Giovanni Terzi con soli 30 punti.

La decisione del pubblico

Il pubblico da casa ha avuto la possibilità di influenzare la classifica tecnica, ma ha potuto fare ben poco per salvare i concorrenti dal rischio di eliminazione. Alla fine, i due posti allo spareggio sono andati a Giovanni Terzi e Paola Perego. Le due coppie si sono esibite ancora una volta, ma il verdetto finale è stato netto: con il 61% delle preferenze, si è salvato Giovanni Terzi. Paola Perego e Angelo Madonia, invece, hanno lasciato (momentaneamente) il talent dopo aver incassato un amaro 39%.

Il futuro di Ballando con le Stelle 2023

Non ci resta che attendere la prossima puntata per scoprire cosa riserverà Ballando con le Stelle 2023. Sarà davvero abolito il tesoretto? E quali saranno le nuove sorprese in serbo per i concorrenti? Non ci resta che aspettare e scoprire!

Conclusioni

La sesta puntata di Ballando con le Stelle 2023 ha portato con sé sorprese e polemiche. La giuria è stata in rivolta a causa dei tesoretti assegnati da Alberto Matano e Rossella Erra, che hanno sconvolto la classifica finale. Ma questa decisione creerà malumori?

Ora, lasciando da parte le polemiche, possiamo concentrarci sulle performance dei concorrenti. Antonio Caprarica si è aggiudicato il primo posto, nonostante le critiche ricevute per il tesoretto assegnatogli. Carlotta Mantovan si è piazzata al secondo posto, seguita da Simona Ventura e Wanda Nara. Il pubblico da casa ha avuto un ruolo limitato nella modifica della classifica tecnica, ma ha comunque salvato Teo Mammucari dal rischio di eliminazione.

Ora la domanda simpatica per voi lettori: cosa ne pensate di questa polemica sui tesoretti? Siete d'accordo con la decisione dei giudici di eliminarli dalla prossima puntata?

Lascia un commento