Aglio, olio e peperoncino: Max Mariola svela il segreto per la pasta all'italiana più famosa al mondo

Aglio, olio e peperoncino: ecco la nuova ricetta di Max Mariola. Il segreto per la pasta all'italiana più famosa al mondo è finalmente svelato.

Tra i tanti piatti gustosi della cucina italiana, sicuramente uno dei più classici ed intramontabili è aglio, olio e peperoncino. Si tratta di un piatto molto semplice, a base dei classici spaghetti conditi con un sughetto delizioso a base appunto di aglio, olio e peperoncino. Per quanto questo piatto sia semplice, però, realizzarlo non è facile come potrebbe sembrare. Ci vuole grande maestria per realizzare uno spaghetto con aglio, olio e peperoncino a regola d'arte.

Proprio per questo motivo oggi vedremo una versione di aglio, olio e peperoncino che lascerà tutti di stucco. Si tratta della ricetta di Max Mariola. Lo chef noto sui social per i suoi piatti e per la sua simpatia, ha proposto sui suoi canali social una ricetta sbalordita della pasta con aglio, olio e peperoncino. Vediamo allora come realizzare questa ricetta passo dopo passo. Il risultato ti lascerà senza parole!

Max Mariola e la sua personale versione di aglio, olio e peperoncino: una ricetta da replicare a casa assolutamente 

spaghetti-max-mariolal
Gli ingredienti per la ricetta di Max Mariola (Fonte: instagram)

Ami le ricette classica della tradizione culinaria italiana? Allora la versione di aglio, olio e peperoncino di Max Mariola sarà perfetta per il tuo palato sopraffino. Realizzarla sarà semplicissimo seguendo i passaggi della ricetta nel dettaglio. Vediamo come procedere.

Ingredienti

  • Spaghetti
  • Aglio
  • Prezzemolo
  • Peperoncino
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale q.b.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)

Procedimento

Iniziamo pulendo gli spicchi di aglio tagliandoli a fette sottilissime, quindi procediamo con lo sminuzzare finemente il prezzemolo. Intanto, in una padella versiamo dell'olio extravergine di oliva, il prezzemolo e l'aglio tagliato, quindi accendiamo a fuoco lento e lasciamo rosolare i due ingredienti. Dopo qualche minuto togliamo dalla padella il prezzemolo e l'aglio, e versiamo al suo interno dell'altro aglio grattugiato. Nel frattempo mettiamo a bollire una pentola d'acqua per la pasta e raggiunto il bollore caliamo la pasta. Intanto nella padella facciamo rosolare del peperoncino sminuzzato o in alternativa del peperoncino secco. Aggiungiamo altro prezzemolo sminuzzato ed infine versiamo un po' di acqua di cottura in modo da creare una cremina. Scoliamo quindi la pasta al dente e versiamola direttamente nella padella, in modo da saltarla per bene e da far assorbire alla perfezione il condimento. Adesso non ci resta che impiantare e assaggiare questa deliziosa ricetta! Se poi ami i piatti di Max Mariola in particolare, allora non puoi perderti quest'altra deliziosa ricetta.

Lascia un commento