Netflix entra in cucina: docuserie mai vista sullo chef pluristellato più famoso al mondo

Se amate il mondo della cucina allora sappiate che è in arrivo una docuserie impareggiabile su Netflix: protagonista lo chef più famoso al mondo. Ecco tutto quello che sappiamo finora. Si tratta di un personaggio molto noto anche in Italia: i tempi di produzione e il focus del prodotto.

È tra i volti mondiali più conosciuti e apprezzati dell'intero pianeta. I suoi comportamenti sopra le righe, le sue iconiche espressioni e perché no (a volte qualcuno lo dimentica) i suoi manicaretti sono entrati nell'immaginario collettivo. Stiamo parlando dello chef pluristellato Gordon Ramsey, divenuto nell'ultimo decennio un personaggio conosciuto in tutto il mondo grazie al mezzo televisivo e non solo.

Gordon Ramsey, lo chef più famoso al mondo protagonista in una docuserie Netflix che esplora la sua cucina

Anzitutto, per capire da dove derivi il successo planetario dello chef, è bene ripercorrerne le origini. Gordon Ramsey è uno che è entrato fin da subito in confidenza con la telecamera, sancendo difatti un idillio attraverso cui è conosciuto da tutte le famiglie del mondo. È stato, infatti, conduttore di un'ampia varietà di programmi televisivi dedicati alla cucina, come i reality show culinari Hell's Kitchen, che hanno reso noto il suo carattere vulcanico o Cucine da incubo.

Come dimenticare, poi, il talent show MasterChef. Ma non va dimenticata la sua attività principale, ovvero quella di chef. Durante la carriera come ristoratore è stato premiato con ben 17 stelle Michelin, un vero e proprio record che lo annovera tra i più rinomati al mondo. Tra i piatti più famosi ci sono le uova alla benedict, la zuppa di cavolfiore e zafferano e la fish pie.

netflix docuserie chef più famoso
L'annuncio arriva direttamente da Netflix. Fonte: Instagram

Adesso anche Netflix vuole porre al centro dell'attenzione Gordon Ramsey e lo fa attraverso una serie che ne ripercorrerà le tappe di un progetto ambizioso che si preannuncia sicuramente tra i più interessanti e vincenti. Non si ha ancora una data di uscita: la docuserie, infatti, è ancora in produzione e passerà del tempo (presumibilmente il 2025) prima che tutto ciò sia fruibile sulla piattaforma di streaming.

I contenuti

La serie tv seguirà i nove mesi di preparativi dello chef, impegnato in un grande progetto di ristorazione. Ma questo non è certo l'unico contenuto che sarà presto disponibile in piattaforma. Il 12 settembre, infatti, la seconda parte della quarta stagione di Emily in Paris sarà fruibile finalmente a tutti su Netflix. È già disponibile invece il film sullo scudetto del Napoli del 2023. Per chi invece è un grande amante del genere d'azione, consigliamo la visione di una pellicola che vede tra i protagonisti Halle Berry: ecco di quale si tratta.

Lascia un commento