Golden Retriever incontra una rana per la prima volta e comincia a imitarla: la sua reazione è virale sui social

Se amate i golden retriever allora dovete assolutamente vedere quello che combina questo pelosetto quando incontra una rana: il video vi emozionerà e farà riflettere. Tutti i dettagli nel contenuto postato sulla piattaforma social. I dettagli.

Avete mai visto un golden retriever giocare con una rana? Se la risposta è, come ci aspettiamo, negativa, allora abbiamo sicuramente il filmato che fa al caso vostro. E badate bene, perché non si tratta di un falso. Stiamo parlando di un golden retriever che prova a imitare il comportamento buffo e bizzarro dell'anfibio.

Il golden retriever gioca con la rana e prova a imitarla

Il protagonista del video in questione è, come anticipato, un golden retriever di stazza media, che appena vede una piccola rana nel giardino di casa impazzisce di gioia. Nonostante, dunque, le due specie (e misure) certamente differenti, i due animali giocano tranquillamente, trascorrendo diverse ore insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HappyHourGoldens (@happyhourgoldens)

Per buona pace di chi pensa che il cagnolino mangi la rana. Anzi, sembrano andare molto d'accordo e in sintonia. Al punto che il cane sembra perfino imitare la rana che, con i suoi movimenti goffi e improvvisi, riempie di gioia e creatività la giornata del quadrupede. Il cane, infatti, inizia a saltellare e entrare in simbiosi con quel piccolo animaletto. Perfino il padrone sembra estasiato nell'appurare quel rapporto così inedito.

golden retriever rana
Ecco l'incontro più atteso: il comportamento del cane è una sorpresa. Fonte: Instagram

Non è ovviamente la prima volta che i golden retriever si rendono protagonisti di comportamenti così bizzarri. In queste ore, infatti, vi abbiamo parlato di un golden retriever che ha imparato ad andare sulla tavola da surf: il video ha sconvolto tutti gli utenti dei social oltre che i bagnanti presenti sulla scena. Per non parlare, poi, del golden retriever che ha imparato a sbucciare da solo una banana. Insomma, di video e testimonianze sulla incredibile creatività e intelligenza di questi cani ce ne sono a bizzeffe.

Occhio a un particolare

Attenzione però a un particolare. Già, perché come hanno segnalato alcuni utenti nei commenti che hanno riguardato proprio il filmato, possono esserci delle rane che sono velenose per i cagnolini. Stiamo parlando, ad esempio, del rospo da canna, molto popoloso nello stato della Florida. "Sono così gentili con gli altri animali. Ma quando un visitatore viene a casa tua, colpisce tutti", scrive ironicamente un utente. Gli fa eco un altro: "Il mio cane avrebbe mangiato la rana", scrive un altro. Insomma, il video ha conquistato davvero tutti indistintamente.

Lascia un commento