Prepara una ciotola di ghiaccio per il suo cane contro il caldo: la reazione del cucciolo fa innamorare

Una giovane creator ha pensato bene di fare una ciotola di ghiaccio per il suo cane: in questo modo il quadrupede combatte il gran caldo. Ecco come si fa: una soluzione per tutti gli amanti dei pelosetti che in questi giorni devono combattere le ondate di afa.

Lei è Marty e con il suo amico Yuko riempiono sprazzi di giornate dei propri seguaci con video divertenti e buffi, che spesso hanno a che fare con il comportamento del quadrupede. Il cane in questione è un dolcissimo husky siberiano e, come i suoi simili e gli esseri umani, soffre il caldo che imperversa anche al tramonto di agosto. Così la sua padroncina ha trovato una soluzione che permettesse al dolce cagnolino di poter affrontare in maniera serena le ore più impegnative della giornata.

Ciotola di ghiaccio per il cane: ecco come si prepara

Ma come si fa questa ciotola di ghiaccio e quali sono gli ingredienti che la padrona utilizza? Che poi è ovviamente anche commestibile, va da sé. Per prima cosa è necessario prendere delle verdure fresche e della frutta, che solitamente i cani non amano ma che in questo caso adoreranno. "Noi abbiamo scelto le banane, le fragole e il finocchio", precisa la creator.

Una volta messi assieme gli ingredienti, vi basterà prendere una ciotola e riempirla fino a metà con dell'acqua. Adesso, però, arriva la parte divertente: gonfiate un palloncino e immergetelo nell'acqua fermandolo con un po' di scotch. Infine, immergete la frutta e la verdure ai lati e ponete in congelatore per una notte.

ciotola ghiaccio cane
Ecco i passaggi principali per fare la ciotola con il ghiaccio per il cane: è l'ideale in estate. Fonte: Instagram

Il risultato finale vi sconvolgerà. Sarà un mix di verdure e frutta che, oltre a idratare il cagnolino grazie al freddo dato dal ghiaccio, vi permetterà di mangiare degli alimenti salutari, abbassare la loro temperatura corporea e produrre endorfine durante la masticazione. Insomma, che altro aspettate per fare anche voi questa fantastica soluzione a casa?

I commenti

C'è poi chi giura, sarcasticamente, di dare la propria carta di credito al cane per comprarsi ciò che preferisce al supermercato più vicino. Scherzi a parte, tutti hanno apprezzato la proposta creativa della giovane Martina, che così facendo farà sicuramente del bene al suo piccolo cagnolino. "Il mio cane mangia i ghiaccioli al limone", scrive poi un utente affascinato dal contenuto video pubblicato sui social. Non resta che provare: i vostri quadrupedi lo adoreranno. Ecco invece quello che ha fatto un golden retriever: il video è assurdo.

Lascia un commento