Impronte su vetri e specchi in casa, questi due ingredienti faranno un miracolo: sembra impossibile ma è vero

Se anche tu stai cercando un modo per rimuovere le impronte su vetri e specchi allora devi provare questa ricetta fatta in casa: il risultato ti stupirà. Ecco come si prepara: a realizzare il tutto ci ha pensato la creator Alessandra Spada, che sui social pubblica spesso contenuti che aiutano a vivere a pieno la casa.

Se anche tu sei in cerca di un rimedio alle impronte delle dita su tutta la casa (in particolare se hai bambini piccoli che giocano in ogni dove) allora questa è la soluzione che fa davvero al caso tuo. Stiamo parlando, infatti, di uno spray da fare in casa che ti permetterà finalmente di dire addio alle ditate sui punti più impensabili della tua dimora. Vetri e specchi torneranno a splendere.

La soluzione per le impronte su vetri e specchi di casa: poche mosse ed è fatta

A illustrare tutti i passaggi ci ha pensato la content creator Alessandra Spada, che sui social si diletta in soluzioni che possano essere adottate da tutti. La materia è quella domestica ma non solo, con contenuti che spaziano davvero su tantissimi altri argomenti. "Addio alle orribili ditate su vetri e specchi", spiega la giovane nella descrizione che accompagna il video. Ma come ci riesce? Andiamo a scoprirlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Spada (@alessandraspadina)

Questa soluzione in spray vi farà impazzire. Per prima cosa, in uno spruzzino mettete un cucchiaino di detersivo per i piatti e aggiungete del brillantante. Infine, vi basterà sommare circa mezzo litro d'acqua e la vostra soluzione sarà pronta all'uso.

impronte vetri specchi casa
I passaggi con i pochi ingredienti necessari. Fonte: Instagram

Potrete usarla per i vostri forni a microonde, forni in generale, schermi dei telefoni cellulare e tantissime altre superfici. In particolare quelle in vetro, più sensibili ai tocchi con le dita. Una soluzione che farà felici mamme e papà, che potranno finalmente far splendere gran parte delle superfici di casa, ricche di tocchi dei propri bambini.

I commenti

Una soluzione che guarda poi a tutti i seguaci di Alessandra, felici di aver trovato una soluzione importante a un piccolo problema di casa. Ma c'è anche chi ammette di avere delle valide alternative. "Io uso lo spirito top", scrive ad esempio un utente. "Provato al volo su specchio, frigo forno e cellulare.. da favola! Domani ci lavo tutta casa" gli fa eco un altro. C'è poi chi vorrebbe provare anche sullo schermo della televisione: "Sii molto delicata", precisa però la creator, che risponde così a un utente. Insomma, un contenuto che è riuscito a mettere tutti d'accordo. Non resta che provare. Se invece sei alla ricerca di una ricetta per sorprendere i tuoi ospiti, ecco la preparazione di una torta golosissima.

Lascia un commento