Svizzera, fa il trekking panoramico più emozionante di sempre: c'è un lago incantato unico al mondo

In Svizzera c'è un percorso di trekking che gli appassionati di tutti il mondo devono assolutamente conoscere: ecco come affrontare le salite e il percorso, che al termine vi permetterà di godere di un panorama da perdere il fiato. Tutti i dettagli illustrati passo passo sulla piattaforma social da Giada e Loris.

Sapete perché il trekking è tra le attività più diffuse al mondo? Perché vi permette di poter osservare il mondo mentre fate dello sport. Superate i vostri limiti circondati dalle bellezze della natura, insomma. Lo sanno bene Giada e Loris, travel creator che sui social sono anche conosciuti con il nome di lostandfoundtravelling. I due giovani hanno scoperto una tappa davvero unica nel suo genere in Svizzera. Ecco di cosa si tratta.

Il trekking panoramico più emozionante del mondo si trova in Svizzera: ecco dove

Stiamo parlando del trekking panoramico più assurdo di tutti, che prende vita ad alta quota. Se pensate, però, che sia una passeggiata, il nostro consiglio è quello di prepararvi. Sarà un'attività dura, che solo al termine di regalerà un'emozione improvvisa e irripetibile. Ma come si raggiunge? Ecco la spiegazione passo per passo del percorso.

"Quella a Limmernsee, in Svizzera, è un’escursione praticamente frequentata solo dai locals, con una vista incredibile che conquista tutti", illustrano Giada e Loris. Ma cosa rende questo trekking così peculiare? Anzitutto, per iniziare, è necessario prendere una cabinovia: "Sconsigliamo di salire a piedi perché è una bella mazzata e ti evita 1000m di dislivello", spiegano i creator.

trekking panoramico svizzera
A Limmernsee c'è un percorso di trekking incredibile. Fonte: Instagram

In cima, poi, dovrai scegliere se passare dal tunnel ( di tre chilometri) e dal lago o se passare da un sentiero più impegnativo. "Ovviamente si può compiere anche il sentiero ad anello passando per entrambi", spiega la coppia, che ha percorso questo emozionante sentiero. Arriverai dunque a un lago dai colori azzurri stupendo. Ma non è ancora finita.

Salire in cima

Già, perché a questo punto siete a un passo dal punto panoramico più emozionante. Per salirci vi toccherà salire per diverse centinaia di metri in un sentiero molto rapido: ma una volta arrivati in cima, però, capirete che ne sarà valsa la pena. Già, perché il panorama che si staglia sul lago e sui rilievi circostanti è un qualcosa che non riuscirete a spiegare a parole. Attenzione però a non dimenticare un piccolo dettaglio che riguarda la cabinovia: "È aperta solo nella stagione estiva dalle 7 alle 18 (con pausa pranzo durante la settimana), tieni ben a mente gli orari per non perderla al ritorno", spiegano i creator. Se anche tu ami il mondo dei viaggi c'è una tappa super economica che non puoi perderti.

Lascia un commento