Dorme in cima alla montagna senza tenda e solo con il sacco a pelo: esperienza mai vista prima

Passare la notte in cima a una montagna senza tenda? Dei creator hanno dimostrato che è possibile, dormendo avvolti in un sacco a pelo in una location montana altissima e raccontando tutto sui social con un video diventato virale. 

Agosto sta giungendo al termine, ma il caldo è inarrestabile. La morsa dell'afa continua a farci boccheggiare nel corso delle giornate: c'è chi per resistere parte alla volta del mare, desiderando trascorrere il tempo in ammollo, ma non mancano coloro che invece prediligono le mete montane. Recarsi in montagna in estate è un'esperienza davvero unica. In queste destinazioni ci si rilassa e si riprende fiato dalla calura estiva, rigenerandosi grazie all'aria salubre.

Inoltre, queste location offrono panorami che riempiono gli occhi di bellezza e tante avventure uniche, come per esempio i numerosi trekking in cui ci si può cimentare, immergendosi nella natura incontaminata. E non finisce qui: si possono vivere altri momenti magici, come per esempio se si dorme in cima a una vetta sotto il cielo stellato. Questa è l'esperienza vissuta da una coppia di content creator che ha fatto qualcosa di davvero unico. Non solo ha trascorso una notte intera su una cima altissima, ma lo hanno fatto senza tenda, dormendo solo nel sacco a pelo. I due hanno ripreso l'avventura sui social con un video diventato virale.

Passare la notte sulla cima di una montagna solo con il sacco a pelo: l'avventura emozionante raccontata sui social

Esperienza unica in montagna
Coppia di travel influencer dorme solo con il sacco a pelo in cima a una montagna (Tik tok @edoardo&martina)

Se i contenuti social riguardanti i viaggi per le città più famose sono di grande tendenza (qui ti abbiamo raccontato l'esperienza culinaria di un creator approdato a Parigi), anche quelli dedicati a viaggi e avventure in mete naturalistiche sono molto di moda, richiamando sempre una forte attenzione. Tra questi, di recente su Tik Tok un video ha fatto il pieno di like: si tratta di un contenuto apparso sul seguitissimo profilo di due travel influencer, noti per il loro profilo "EdoardoandMartina", in cui raccontano i loro viaggi per il mondo. Nelle clip la coppia ha condiviso un'esperienza unica alla quale si è dedicata. I due sono approdati nel punto più alto del Lago di Garda, trasformandolo in un alloggio a cielo aperto. Sprovvisti di tenda, hanno dormito solo con il sacco a pelo. Per ripararsi dal vento, i creator hanno creato una mini barriera, ricorrendo ai sassi presenti nel luogo.

@edoardoandmartina

INVIA QUESTO VIDEO ALLA PERSONA CON CUI FARE QUESTA ESPERIENZA!! 😍 sarà epico!!!! #montagna #trekking #lagodigarda #cima #pazzia

♬ Believer - Imagine Dragons

Malgrado si siano arrangiati, i due sono apparsi molto organizzati, essendo perfino riusciti a cucinare un piatto di riso con le zucchine grazie a un fornelletto portatile. Dopo aver cenato, i travel influencer si sono posizionati dentro il sacco a pelo. Nel corso della serata hanno potuto contemplare un soffitto pieno zeppo di stelle, rimanendone incantanti. Una volta passata la notte, Edoardo e Martina sono stati svegliati da un'alba dai colori incantevoli, gustandosi un panorama scenografico. "Consigliamo questa avventura a tutti", le parole dei creator a conclusione video, spia di come questa esperienza in mezzo alla natura sia stata per loro da batticuore.

Lascia un commento