Spagna, città sottovalutata super economica stupisce i turisti: è un vero viaggio nel tempo

In Spagna c'è una città sottovalutata e super economica che stupisce tutti i turisti: ecco di quale stiamo parlando.

La Penisola Iberica è ormai da tantissimi anni una meta turistica per eccellenza dove trascorrere le vacanze estive ma non solo. Ricca di isole e isolotti, nonché di città meravigliose lungo le coste, è meta di turisti che provengono da ogni parte del mondo. C'è una città però, di cui parliamo in questo articolo, che stupisce i suoi turisti per molti aspetti: sia quello economico che quello delle bellezza. Davvero una città sorprendente ma molto sottovalutata, ecco di quale stiamo parlando.

Valencia, Barcellona, Madrid. Queste forse le più importanti del paese, ma ce ne sono tantissime altre che hanno una fascino incredibile e una bellezza mozzafiato. Partendo dalla Catalogna arrivando fino all'Andalusia, le città che fanno parte del territorio hanno tutte delle particolarità e delle attrazioni diverse, ma tutte degne di note. Negli ultimi anni molte di queste città sono diventate mete di turisti ma anche di studenti e lavoratori che vi si trasferiscono per motivi non di svago. Una però ancora viene sottovalutata, nonostante abbia un enorme potenziale, ecco di che città stiamo parlando.

Una città in Spagna ancora troppo sottovalutata: è super economica e lascia a bocca aperta i turisti

città Spagna sottovalutata
Una città della Spagna troppo sottovalutata: Córdoba-Trevisocinema.it/ fonte: Instagram

La città è davvero sorprendente, e ce ne parlano questi due turisti che hanno pubblicato la loro esperienza video su Instagram, consigliando dei posti e dei luoghi di interesse da visitare in un giorno. Stiamo parlando di Córdoba, nella regione della Andalusia, lì potete visitare la Mezquita Aljama de Medina Azahara, dove con soli 3 euro avendo compresa la visita al museo e l'entrata al sito archeologico. Il Puente Romano, costruito da Augusto, oppure la Torre de la Calahorra, di origine islamica e costruita per proteggere la città, oggi è un museo.

Tante altre sono le attrazioni, come ad esempio la Cattedrale di Córdoba, simbolo indiscusso della città e una delle moschee più belle d'Europa. Alcázar de los Reyes Cristianos, più piccolo rispetto alla Alhambra di Granada, ma ha comunque un incredibile fascino. Inoltre c'è un museo archeologico dove conoscere la storia del luogo, e infine ci sono piazze come quella de la Corredera, quella de Las Tendillas, o anche la sinagoga, costruita intorno al secolo XIV. Se vi ci recate a maggio non perdetevi nemmeno il quartiere San Basilio dove ci sono dei cortili meravigliosi tutti in fiore. Qui invece parliamo delle spiagge spagnole più sottovalutate, di alcune non te lo aspetteresti.

Lascia un commento