Fa trekking in Liguria e scopre luoghi sconosciuti: una meraviglia troppo sottovalutata

Avvolta in un fascino unico, la Liguria è culla, oltre che di spiagge stupende, anche di sentieri affacciati sul mare: tra questi spicca un trekking suggestivo in cui si è avventurata una coppia di creator, riprendendo tutto sui social e vivendo momenti davvero magici. 

Con agosto al suo culmine, in molti si dedicando alle tanto agognate ferie. Moltissimi si stanno godendo le emozioni regalate dalle vacanze, sia che si stiano scoprendo delle mete di mare, sia di montagna. Coloro che ambiscono a unire queste destinazioni non possono farsi sfuggire un salto nella splendida Liguria. Regione nota per i suoi tanti contrasti, la Liguria è anche famosa per la Riviera Ligure, con le sue spiagge e i suoi borghi marinari, che incontra le bellezze dell'entroterra, contraddistinto da paesini e i sentieri immersi nel verde.

La Liguria offre tanto di tutto e, proprio per questo, è una meta molto ambita per delle vacanze ricche di avventure. Tra le sue meraviglie spicca la zona della Riviera di Ponente, dove sono racchiuse delle gemme di assoluta bellezza in cui assaporare il mare. E non solo. Ci sono, infatti, tanti trekking suggestivi in cui ammirare visuali mozzafiato. Non da ultimo, in queste location si possono gustare le tante bontà culinarie tipiche della cucina ligure. Di recente, una coppia di creator ha condiviso sui social una giornata passata in Liguria. Su Instagram i due hanno mostrato un trekking incredibile incastonato nei pressi di Varigotti, borgo gioiello del Ponente Ligure.

Liguria, coppia di creator si avventura in un trekking meraviglioso e riprende tutto sui social

Fa trekking in Liguria
Creator mostra un trekking suggestivo da dedicarsi in Liguria (Instagram @borghingordi)

In questo periodo dell'anno i contenuti a tema viaggi vanno per la maggiore (per esempio qui ti abbiamo raccontato di un creator approdato in uno splendido paesino sul mare collocato nel sud Italia). Di recente, un video dedicato alla Liguria è diventato virale: è stato condiviso su Instagram dal profilo "Borghingordi", curato dalla coppia formata da Cristina Puleo e  Andrea Razeto e dedicato proprio ai borghi più belli dello Stivale. Questa volta i creator sono approdati in Liguria. Nella splendida regione si sono cimentati in un trekking situato nello scenario del sentiero del pellegrino, che parte da Varigotti, borgo della Riviera Ligure di Ponente. Raggiungibile in treno scendendo a Spotorno, percorrendo un pezzo a piedi si arriva nel paese per poi avventurarsi per il trekking lungo circa 3 ore. I creator mostrano nel video come a metà percorso sia racchiusa la meravigliosa grotta dei Falsari, un'enorme cavità affacciata sullo splendido mar Ligure, da dove assaporare una vista scenografica.

La coppia spiega poi come il sentiero prosegua fino a Noli, altro borgo marinaro stupendo. Qui i due si sono goduti una bella fetta di focaccia comprata ancora calda da uno dei tanti forni del paese. Inoltre, non si sono fatti mancare anche un tuffo in mare, passando così una giornata davvero ricca di emozioni e indimenticabile.

Lascia un commento