Cioccolato bianco e ceci, la merenda vegana che ha conquistato i social: ricetta facilissima

Sui social sta spopolando la ricetta di una merenda vegana semplice, veloce ma soprattutto gustosa, da preparare con soli due ingredienti: cioccolato bianco e ceci

Creare una merenda vegana con due ingredienti soltanto, seguendo alcuni semplici passaggi, è ufficialmente possibile. Basta affidarsi all'idea che ha conquistato i social di @andreacapodanno, Food Creator esperto di cucina vegetale che propone questa volta la ricetta perfetta per preparare le barrette al cioccolato bianco di ceci. Non resta che scoprire quali sono gli ingredienti e semplici passaggi della preparazione, così da ottenere una merenda vegana assolutamente gustosa e irresistibile.

Barrette al cioccolato bianco di ceci: tutti gli ingredienti

Di seguito, ecco tutti gli ingredienti necessari per preparare la ricetta di @andreacapodanno per l’irresistibile merenda vegana. Per preparare le gustose barrette al cioccolato bianco di ceci, è necessario:

  • 240 gr di ceci cotti
  • 1 cucchiaio abbondante di olio di semi
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • 120 gr di cioccolato bianco 100% vegetale
  • aroma alla vaniglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Capodanno (@andreacapodanno)

Ma com’è possibile preparare una gustosa merenda vegana con così pochi ingredienti, che sia perfetta per il caldo dell’estate? Non resta che scoprirlo con il rapido procedimento del Food Creator riportato qui di seguito passo dopo passo.

Come preparare la merenda vegana

Partiamo inserendo in una ciotola dei ceci scolati, aggiungendo olio di semi di girasole e due cucchiai di amido di mais, andando a mescolare il tutto. Dopodiché, mettiamo quanto ottenuto in friggitrice ad aria per circa 30/35 minuti, a 190 gradi (dopotutto, è troppo caldo per pensare di accendere il forno). A questo punto, sciogliamo del cioccolato bianco 100% vegetale a bagnomaria, portandolo a 45 gradi con un termometro da cucina.

Cioccolato bianco e ceci, la merenda vegana che ha conquistato i social: ricetta facilissima
La ricetta per una gustosa merenda vegana con soli due ingredienti (Fonte: Instagram)

Poi, togliamo il tutto dal fuoco e abbassiamo la temperatura a 26 gradi, mescolando. Infine, riportiamo poi a fuoco spento (sempre a bagnomaria) per pochissimi secondi la temperatura a 28 gradi, unendo i ceci. In seguito, lasciamo raffreddare quanto ottenuto nel frigorifero per tutto il tempo necessario (il Food Creator suggerisce un tempo minimo di ben 15 minuti). Trascorso questo tempo, possiamo tirare fuori dal frigo il composto e dividerlo in barrette. Ed è così che, con soli due ingredienti principali, la nostra gustosa e rinfrescante merenda vegana è pronta.

Lascia un commento