Va in vacanza a Dubai e nota qualcosa di strano: "Ecco cosa non potete fare in pubblico"

Viaggiare in giro per il mondo è una delle attività preferite delle persone. Muovendosi per il mondo si possono scoprire cose molto particolari dei diversi paesi, ed anche delle differenze concrete con l'Italia. Quando va in vacanza a Dubai, Fiammetta Gatto ci svela 5 cose che sono normali qui, ma che appaiono come assurde se comparate all'Italia.

Come abbiamo detto in apertura, muoversi per il mondo viaggiando è una delle attività che più divertono le persone. I viaggi sono la chiave fondamentale per svagarsi, arricchirsi culturalmente e sfruttare i propri momenti di libertà e vacanza per conoscere qualcosa di nuovo. L'influencer Fiammetta Gatto coglie in pieno questa condizione, durante il suo viaggio a Dubai. Nello sviluppo di questo trip all'estero, dunque, Fiammetta ha avuto il modo di conoscere alcune specifiche caratteristiche di Dubai, scoprendo come alcune cose fossero davvero assurde se comparate all'Italia ed ai suoi punti cardine di spicco. È così che decide di illustrare queste caratteristiche peculiari di Dubai in un suo reel.

Va in vacanza a Dubai e ne svela le assurdità

va-in-vacanza-a-dubai-e-svela-le-assurdita
Va in vacanza a Dubai e svela le assurdità - Foto: Instagram

L'incipit di questo video ci pone quindi nella condizione di comprenderne direttamente lo scopo. Fiammetta ci vuole illustrare 5 cose normali a Dubai, che per noi Italiani sono davvero assurde. Dopo l'introduzione dell'argomento, si passa subito all'illustrazione di queste dinamiche davvero particolari. La prima cosa che, seppur normale a Dubai, sembra assurda agli Italiani, è che bisogna evitare le effusioni in pubblico. Soprattutto per chi viaggia in coppia, dunque, le effusioni possono essere punite persino con la galera, in certi casi. Altra cosa molto particolare è che, a differenza dell'Italia, Agosto è il mese più economico per raggiungere Dubai, proprio a causa del caldo asfissiante. Un hotel a 5 stelle può infatti arrivare a costare anche fino a 50€ a notte.

La terza cosa normale a Dubai e assurda per gli Italiani è che esiste la prima classe anche sulla metro, con vagoni dedicati solo alle donne ed altri in cui è vietato masticare chewing gum. Continuando nella spiegazione di queste assurdità, Fiammetta ci spiega poi come in alcuni luoghi si potrebbe addirittura provare freddo, nonostante fuori ci siano 40°. Questo è dato dal grande utilizzo di aria condizionata in tutti gli edifici, così come anche alle fermate dei mezzi pubblici o nei taxi.

Infine, l'ultima cosa che a Dubai è normale ma che sembra assurda agli Italiani è la mancanza di spazi verdi. Questo è, secondo Fiammetta, un piccolo grande difetto, il quale pesa molto sull'esperienza complessiva, specie su chi ama davvero molto gli spazi verdi ben gestiti.

Lascia un commento