Stasera in tv, commedia divertente di Giorgio Panariello ambientata al mare: ci sarà da ridere

Ferragosto è ormai passato ed inizia il conto alla rovescia per la fine della bella stagione ed il rientro a scuola o in ufficio. In questo clima da L’estate sta finendo, però, c’è ancora il tempo per divertirsi un po’ e farsi tante risate. L’occasione perfetta è rappresentata dal film che viene trasmesso stasera in tv: è una commedia ambientata al mare ed interpretata da Giorgio Panariello che nella pellicola ripropone alcuni dei suoi personaggi più apprezzati.

Giorgio Panariello è uno dei comici italiani più amati. Nel corso della sua lunghissima carriera ha partecipato a tantissimi programmi televisivi ed altrettanti spettacoli teatrali. Ha scritto anche diversi libri ed ha firmato alcune canzoni. Ovviamente non mancano le esperienze cinematografiche. Stasera in tv viene mandato in onda un film di cui lo stesso Panariello è protagonista e regista: con i suoi personaggi le risate sono assicurate.

Tanti divertenti personaggi della commedia trasmessa stasera in tv

La fine dell’estate si avvicina e nel comune di Pietrasanta, in Toscana, si sta organizzando la festa per la conclusione della bella stagione. In questo contesto si alternano le vicende di quattro incredibili personaggi. Il primo è Merigo, un ubriacone che gira sempre in bicicletta e che è bersaglio degli scherzi degli amici del bar. Nel corso del film gliene succedono di tutti i colori: perde anche la sua amata bici, anche se alla fine riuscirà a tornare in sella.

ce-anche-manuela-arcuri-nel-cast-della-commedia-di-panariello-che-va-in-onda-stasera-in-tv
C'è anche Manuela Arcuri nel cast della commedia di Panariello che va in onda stasera in tv

Il secondo personaggio che Panariello interpreta nel film è Pierre. Il giovane è in continuo contrasto con il padre, che è pure il sindaco del paese, per via della sua condotta di vita. Pierre fa il PR per una famosa discoteca, quindi vive di notte e dorme di giorno. Per riuscire a riallacciare i rapporti con il padre decide di organizzare insieme ai suoi amici la festa del paese, che in realtà è già stata preparata dal sindaco.

Risate assicurate con Bagnomaria, il film di Giorgio Panariello

Il film che ve in onda stasera in tv si intitola Bagnomaria e racconta anche le avventure del piccolo Simone. Il bambino è scappato dalla colonia estiva ed incontra la bella Mara, venditrice di bomboloni con cui decide di trascorrere l’intera giornata, a discapito del marito di lei, Rodolfo. L’ultimo personaggio del film è Mario, lo storico bagnino dello stabilmento Bagnomaria. Il lido, gestito dalla signore Bice, fatica a reggere la concorrenza del nuovo stabilimento Bagno 2000.

giorgio-panariello-nei-panni-di-mario-il-bagnino
Giorgio Panariello nei panni di Mario il bagnino

Per evitare che il Bagnomaria venga ceduto, Mario propone una scommessa al suo collega e concorrente Boris. Il film, girato nel 1998, andrà in onda stasera su Cine 34 con inizio alle 21:01. Anche se lo spostamento dei personaggi di Giorgio Panariello dal palco al set cinematografico non è stato gradito moltissimo dalla critica, Bagnomaria riesce comunque a regalare tante risate: il modo perfetto per passare una bella serata di fine estate.

Lascia un commento