Cane scopre la neve per la prima volta: la sua reazione quando la calpesta è assurda

Le abbondanti nevicate sono un evento sempre più raro. In alcune zone del Bel Paese sono un fenomeno praticamente sconosciuto. Ma la neve ha sempre un grande fascino: chi la vede per la prima volta non può che rimanerne incantato. È successo pure al bassotto protagonista del video di cui parliamo in questa pagina. Il cane scopre la neve e la sua reazione è davvero incredibile: neanche i padroni riescono a trattenere la sorpresa e le risate.

Quando vediamo scendere dei fiocchi di neve dal cielo, la nostra espressione cambia. È un evento che il più delle volte ci mette il buonumore e ci fa tornare bambini, anche se spesso può creare dei disagi. Ma di sicuro permette di guardare le cose sotto un altro punto di vista, ci riavvicina di più alla natura e ci regala uno spettacolo che, per quanto destinato a durare relativamente poco, resterà impresso nei nostri cuori.

La reazione del cane che scopre la neve per la prima volta

Gli umani non sono gli unici a rimanere colpiti dal fascino della neve. Anche molti cani hanno dimostrato di avere un feeling particolare con questo elemento. In alcuni casi si può parlare di amore a prima vista! Di sicuro lo è stato per questo bassotto: il cane scopre la neve per la prima volta e semplicemente impazzisce di gioia. I padroni hanno ripreso la sua reazione, regalando al mondo dei social un momento di assoluta tenerezza.

Ha appena nevicato ed il bassotto viene portato in una zona dove può essere lasciato libero in piena sicurezza. Il cane si accorge subito che per terra c’è qualcosa di strano e non appena calpesta per la prima volta la neve non trattiene l'entusiasmo. Il bassotto non corre e non cammina, ma si sposta facendo degli spettacolari salti, tanto buffi quanto eleganti. La coda si muove all’impazzata e l’animale non sembra avere alcuna intenzione di tornare a casa.

Il feeling tra i cani e la neve

Il video ha scatenato gli utenti dei social network. I commenti sono pieni di cuoricini e di faccine divertite. C’è anche chi scrive che più che un cagnolino, in quel video il bassotto sembra un canguro. Ma la buffa reazione del cane che scopre la neve per la prima volta non deve sorprendere più di tanto. La maggior parte dei quattro zampe quando la vede se ne innamora, a prescindere dalla razza, anche se alcune sono sicuramente più portate.

la-reazione-del-cane-che-scopre-la-neve
La reazione del cane che scopre la neve. Fonte: Instagram

I cani sono animali estremamente curiosi, in più adorano giocare. La neve non è una cosa che si vede tutti i giorni, quindi fa scattare la loro curiosità ai massimi livelli. Il più delle volte la prima reazione è rappresentata da un’annusata all’aria ed alla neve, spesso seguite da leccate o veri e propri morsi al bianco manto (bisogna fare attenzioni a non fargliene mangiare troppa). E se l’animale si diverte tanto a stare sulla neve, non sarebbe una cattiva idea proteggere le sue zampe applicando delle apposite cremine sui cuscinetti. Al rientro a casa bisogna ripulire le zampe e soprattutto asciugare per bene il manto del cane.

Lascia un commento