Scopre la città-giardino più affascinante al mondo: sembra di essere nel film Avatar

La città giardino di Singapore è un luogo unico dove lasciarsi andare alla fantasia e alla bellezza delle tante attrazioni

I film e i cartoni fanno fare dei viaggi senza tempo, allontanandoci dalla realtà e fantasticando, immedesimandoci in luoghi, persone e personaggi. Cosa succede, però, quando ci si trova catapultati in uno dei posti più affascinanti al mondo dove ci si sente come uno del film Avatar? È ciò che succede quando si visita la città-giardino di Singapore ed una coppia di ragazzi ha immortalato il momento, condividendo il video sui social.

Città-giardino di Singapore: cosa sapere

città giardino singapore avatar
Alcune immagini della città-giardino di Singapore (Instagram)

 

Una delle tappe principali di un viaggio a Singapore è la visita ai Gardens by the Bay, più comunemente chiamato città-giardino. Tale luogo è una delle attrazioni maggiori e simbolo della città. Centouno ettari accolgono infinite tipologie di piante provenienti da ogni pare del mondo. La sua apertura è avvenuta a giugno 2012 e per la sua costruzione sono stati investiti oltre 1.000 milione di dollari. Si tratta di un luogo sospeso, lontano dal caos, dove poter vivere un'esperienza unica  e indimenticabile. La natura fa da padrone tra alberi maestosi e serre di vetro. Al suo interno, infatti, sono presenti 18 arbusti giganti alti tra i 25 e i 50 metri nell'area Supertree Groove, centrale al parco. Un ponte funge da collegamento tra i due alberi più grandi. La passerella è lunga circa 128 metri. Chiunque raggiunga la città-giardino avrà la sensazione di essersi catapultato in una fiaba vera e propria. Lo spettacolo, poi, non finisce qua. Di sera, infatti, la visita diventa ancora più emozionante grazie all'impianto di illuminazione che rende l'atmosfera sempre più suggestiva. 

Le serre dei Gardens by the Bay

La città-giardino di Singapore è costituita dai grandi alberi e le serre di vetro. Al suo interno ce ne sono due a forma di cupola che prendono il nome di Cloud Forest e Flower Dome. La prima è arroccata intorno ad una montagna artificiale alta 35 metri e va a collegarsi alla cascata più alta del mondo, costruita dall'uomo. Una volta scesi dalla cima, sono presenti vari ecosistemi con caratteristiche diverse a seconda dell'altitudine. La seconda cupola, invece, è da tutti conosciuto come il giardino invernale più grande al mondo. Ampio 12.000 metri quadri di superficie, ospita una miriade di specie floreali.

Quanto costa la visita alla città-giardino di Singapore

Il giardino è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21. Il costo varia a seconda della tipologia della visita e dell'età del visitatore. Per le Serre, i bambini che hanno tra i 3 e i 12 anni pagheranno 15SGD (10 euro) gli adulti 28SGD (20 euro).Per quanto riguarda il ponte, invece, i bambini pagheranno 12SGD (9 euro) e gli adulti 20SGD (14 euro).

Lascia un commento