Mangia il sushi con una spruzzata di vero oro: è la pietanza più incredibile al mondo

Tra i tanti alimenti tipici della cultura orientale, il sushi è sicuramente uno dei più famosi al mondo, se non il più famoso in generale. Attraverso uno degli ultimi reel pubblicati da Marco Togni, scopriamo una specialità unica, quando mangia il sushi con una spruzzata di vero oro. La pietanza più incredibile del mondo, solo in Giappone.

Marco Togni è un influencer molto noto per i suoi viaggi in Giappone, alla scoperta della cultura orientale nella sua forma più vera e concreta. In uno dei suoi ultimi reel, ci mostra dunque una delle più particolari stranezze legate al mondo della cultura nipponica, ossia il sushi con spruzzata d'oro. Questo è un alimento che è davvero commestibile, in Giappone, e che si unisce alla ricca cultura Giapponese del sushi originale. Con una testimonianza tanto valida come questa, dunque, non rimane che cercare di comprendere le caratteristiche peculiari di questo elemento, e come possa differire dal sushi che tutti, oggi, conosciamo.

Mangia il sushi con una spruzzata d'oro: ecco com'è

mangia-il-sushi-con-vero-oro
Mangia il sushi con vero oro - Foto: Instagram

Il video si apre in maniera abbastanza iconografica, con Marco che ci mette subito di fronte a quello che stiamo per vedere: il sushi con una spruzzata di oro. Diversamente da quanto immaginato, il sushi viene servito infatti in una maniera molto particolare, in questo specifico locale. Il nigiri in questione non viene infatti poggiato su un piatto, ma anzi viene messo sul dorso della mano del commensale, che tiene il pugno ben chiuso. Quando il nigiri è in posizione, il cuoco procede a spruzzare (con una bottiglietta in stile "profumo") delle piccole particelle d'oro. Queste si posano sul nigiri, colorandolo con le loro sfumature, ma si diffondono anche nell'aria circostante, facendo brillare tutto intorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Togni (@marcotognitokyo)

Marco spiega perciò di trovarsi in un locale specifico dove è servito questo tipo di sushi, insieme ad un'amica del posto. Le considerazioni in merito all'esperienza si possono ben immaginare: il sushi, oltre che molto buono, è anche bellissimo, proprio per via della spettacolarità aggiunta dalle particelle di oro che sono spruzzate sullo stesso nigiri. Parliamo chiaramente di oro commestibile, in questo caso, che abbellisce il tutto e lo rende sicuramente più poetico e magico. Tonno, caviale ed oro: questi sono i tre ingredienti fondamentali di questo nigiri tanto particolare, il quale può essere ben apprezzato solo in determinate città del Giappone.

Un'esperienza unica nel suo genere, che ci permette di comprendere come "il vero sushi" sia parecchio diverso da quello che siamo abituati a mangiare qui in Italia. La composizione, gli ingredienti, la forma e l'esposizione sono infatti elementi unici di questo paese, che sono difficilissima da replicare altrove.

Lascia un commento