Scopre il mare più sottovalutato d'Italia: non è una meta turistica ma resta un paradiso unico

Dove si trova il mare più sottovalutato d'Italia? Ce lo mostra un'influencer, che ha deciso di trascorrere una giornata in questo paradiso poco conosciuto del sud Italia. Tutti i dettagli e le atmosfere di una gemma del Mezzogiorno.

In Italia ci sono davvero una miriade di luoghi da sogno che ognuno dovrebbe visitare almeno una volta nella vita. In particolare al sud e le isole, dove tra paradisi incontaminati e cartoline indimenticabili bisogna spesso fare i conti con il turismo di massa. Un problema enorme, in special modo per quei territori più fragili della nostra Penisola.

Il mare più sottovalutato d'Italia si trova in Calabria: ecco qual è

Se pensate però che la località e il mare più sottovalutati d'Italia si trovino in Sardegna o in Puglia vi sbagliate di grosso. Attenzione, perché in queste due regioni dimorano luoghi da sogno. A partire dall'isola, dove però bisogna fare i conti spesso con prezzi che sono saliti alle stelle dai mesi appena successivi alla pandemia. Ma c'è qualcosa che è rimasto gratis: ecco quale.

@eleonoradigiorgio__

conoscevate questa meta da sogno? 🩵 #viaggi #viaggilowcost #viaggiarelowcost

♬ What Was I Made For? [From The Motion Picture "Barbie"] - Billie Eilish

Anche in Puglia dimorano località che sono una gemma di rara bellezza: a tal proposito, ecco un itinerario da non perdere. Il posto, però, di cui vogliamo parlarvi oggi non si trova né in Sardegna né in Puglia. Già, perché parliamo di una perla della Calabria. Ci ha trascorso una giornata la travel creator Eleonora di Giorgio, che ha tratto un suo bilancio dall'esperienza.

mare più sottovalutato d'Italia
Le incantevoli meraviglie di questo angolo di Calabria da non perdere. Fonte: TikTok

"Questa meta è perfetta se volete fare una vacanza low cost", afferma la donna nell'incipit che apre il video, caricato sulla piattaforma social TikTok. "Siamo immersi in un mare bellissimo, con paesaggi da sogno e acqua cristallina", sottolinea la giovane. "Io me ne sono innamorata dal primo momento". Ma di quale luogo stiamo parlando? "Non è una meta turistica come la Puglia e la Sardegna ma siamo a Capo Vaticano in Calabria".

Al primo posto

Per la giovane Eleonora Di Giorgio si tratta di uno dei luoghi più belli del nostro Paese: "Per me è al primo posto", afferma. Anche i suoi seguaci hanno voluto esprimere le proprie preferenze su questo luogo baciato da Dio. "Brava la Calabria è molto bella ed anche molto sottovalutata infatti se ne parla poco in quanto turismo", scrive un utente. Gli fa eco un altro: "Io sono della Calabria e ci vivo ancora è bellissimo il mare sia a Tropea, sia a Zambrone che a Capo Vaticano", scrive. Insomma, tutti concordi sul fatto che questo luogo sia da visitare in estate.

Lascia un commento