Rai Play, Elio Germano come non l'abbiamo mai visto: commedia divertente con Fabio De Luigi

Su Rai Play una divertente commedia all'italiana con la coppia Elio Germano e Fabio De Luigi. Un film sul rapporto padre e figlio e sugli scherzi del karma.

Dopo le olimpiadi, Rai Play continua ad aggiungere alla sua lista nuovi film per rinfrescare la calda estate 2024 dei suoi spettatori. Questa volta la commedia disponibile in streaming sulla piattaforma Rai vede come protagonisti l'improbabile coppia Elio Germano e Fabio De Luigi: uno ha ereditato un ricco impero industriale, l'altro invece è sommerso dai debiti. Ci penserà il karma a sistemare le cose. Oppure no?

Su Rai Play un'altra divertente commedia italiana

questione-di-karma
Scena del film "Questione di Karma"

Avete impegni per ferragosto? Rimandateli! Finalmente su Rai Play è disponibile "Questione di karma" una divertente commedia italiana con due protagonisti d'eccezione: Fabio De Luigi ed Elio Germano. Il film è uscito al cinema nel 2017, ottenendo un buon risultato tra botteghino, critica e pubblico. Il lungometraggio è diretto Edorardo Falcone, già vincitore di un Nastro d'argento e un David di Donatello per il film "Se dio Vuole". Nel cast l'altro vincitore di importati premi è Elio Germano, attore italiano che non ha bisogno di presentazioni. Così come Fabio De Luigi, uno dei comici più amati dal pubblico che ha guadagnato nel 2018 l'Arcangelo D'oro.

In questa commedia i due attori interpretano i ruoli di due uomini agli opposti, sia di carattere, sia di conto in banca. Giacomo (Fabio De Luigi) è figlio di un ricco imprenditore con la testa tra le nuvole, mentre Mario (Elio Germano) è un truffatore sommerso dai debiti con una famiglia a carico. I due si incontrano quasi per caso, grazie ad un esoterista che suggerirà a Giacomo di aver trovato la reincarnazione del padre perso quando aveva solo 4 anni. Questa persona è l'indebitato Mario che cercherà di approfittare della situazione. Per chi cerca invece una seria ci sono nuove uscite anche su Netflix e Amazon Premium.

 

Il trailer disponibile su You Tube mostra in pochi minuti l'intera trama, ed inizia con questa frase di Fabio De Luigi «Il lato positivo di trovarsi orfani a soli 4 anni è che non te ne rendi conto, il tempo passa senza che te ne accorgi. Ma qualcosa mi diceva che io e mio padre ci saremmo rincontrati di nuovo». E così sembra. Purtroppo per Giacomo l'uomo che crede essere suo padre è solo un truffatore. Meglio per il pubblico che si diverte ad assistere a tutti i comici equivoci che scaturiscono dal loro incontro. Per fortuna Mario, anche se è un imbroglione da due soldi, ha un cuore buono e aiuta Giacomo a superare la perdita del padre. Il film è disponibile sulla piattaforma gratuita di Rai Play a cui basta solo registrarsi e premere riproduci.

Lascia un commento