Golden Retriever supera le scale e si tuffa direttamente in piscina: il suo padrone resta senza parole

Alla fine del coraggio c'è sempre il lieto fine: lo sa bene un golden retriever, che dopo aver superato le sue paure si tuffa in piscina. Sembra davvero divertito ma andiamo con calma: ecco quello che è accaduto, ripreso dal cellulare del suo padrone. Tutti i dettagli.

Tutti soffrono il gran caldo. Le temperature sempre più alte di questi giorni stanno dando davvero tantissimo filo da torcere alle popolazioni, in particolare alle fasce più deboli: bambini e anziani sono avvisati, con allerte che li invitano a stare a casa almeno nelle ore più calde della giornata. Meglio se sotto un bel condizionatore.

Il golden retriever trova riparo dal caldo: si tuffa in piscina e nuota sotto gli occhi del padrone

Ma gli esseri umani non sono certo gli unici a soffrire le ondate di calore. Anche gli animali, infatti, non sono immuni dall'aumento delle temperature. In particolare quelli dotati di pelliccia, che devono fare i conti con tutte le difficoltà del caso. Cani e gatti, dunque, cercano le soluzioni più congeniali ai propri casi.

Lo sa bene questo cagnolone, che sorprende tutti con una scelta davvero singolare. Ma nell'articolo di oggi quello che vi vogliamo mostrare è un bellissimo golden retriever, che approfittando della piscina installata in giardino dal suo padrone ha deciso di superare la sua paura delle scale per fare un tuffo in piscina.

golden retriever si tuffa in piscina
Dopo qualche tentennamento il golden retriever prende coraggio e si lancia in piscina. Fonte: X

Proprio così: come è possibile vedere dal filmato (pubblicato sulla piattaforma X), il cagnolone è titubante sul fatto di salire le scale della piscina. Ma passo dopo passo si avvicina con gran coraggio alla meta. Una volta giunto alla soglia dell'ultimo gradino, poi, si gode il panorama che si staglia sull'azzurro del mare.

Il finale da Oscar

Ma il filmato non è ancora ai titoli di coda. Anzi, quando il cagnolino ha salito l'ultimo gradino, è solo a un passo dal suo scopo. Dopo aver preso la rincorsa, dunque, decide che è il momento più bello è arrivato. Prende la mira e con un tuffo davvero olimpico si lascia andare ai piacere e alla freschezza delle acque della piscina. Con somma gioia del padrone, felice di veder nuotare il suo quadrupede preferito in una piscina fresca. Anche il golden retriever dunque è riuscito a trovare una soluzione al gran caldo. In attesa che le temperature scendano sarà l'ospite gradito in piscina.

Lascia un commento