Stasera in tv, Bruce Willis e Denzel Washington in un film d'azione da togliere il fiato

Durante le sere d’estate è bello concedersi anche un po’ di relax davanti al televisore, magari movimentando un po’ la situazione guardando un bel film d’azione. Quello che viene mandato in onda stasera in tv è il titolo perfetto. Basta menzionare gli attori protagonisti per capire che si tratta di un vero capolavoro: Bruce Willis e Denzel Washington. Scopriamo la trama della pellicola e vediamo su che canale viene trasmessa.

Nella lista delle paure più frequenti tra gli abitanti degli Stati Uniti figura il rischio degli attentati terroristici. Il tema è stato trattato tante volte anche sul grande schermo, con gli eroi a stelle e strisce impegnato nella lotta contro il nemico che semina terrore per ottenere il suo risultato. Spesso i film di questo filone non sono convincenti, ma ci sono alcune pellicole che meritano ampiamente di essere viste. Una di queste è sicuramente Attacco al Potere.

Suspense ed azione nel film in onda stasera in tv

Uscito nelle sale nel 1998 con il titolo originale The Siege (l’assedio), questo film racconta una New York fortemente condizionata da una serie di attacchi terroristici. Il protagonista è l’agente dell’FBI Anthony Hubbard, detto Hub. Insieme al collega Frank Haddad inizia ad indagare su una simulazione di attentato che ha coinvolto un autobus e che è stata seguita dalla richiesta della liberazione del capo di un’organizzazione formata da integralisti islamici.

attacco-al-potere-fim-dazione-ambinetato-in-una-new-york-sotto-lattacco-dei-terroristi
Attacco al potere, fim d'azione ambientato in una New York sotto l'attacco dei terroristi

Hub e Frank riescono a fermare alcuni indiziati: tra loro c’è anche Elise Kraft, che in realtà è un’agente della CIA (il cui vero nome è Sharon). L’ondata di attentati però si inasprisce: alcuni kamikaze si fanno esplodere all’interno di un autobus e dentro un teatro. IL bilancio è funesto, con tantissime vittime. Entra quindi in gioco l’esercito, guidato dal generale Devereaux, un uomo assetato di potere e privo di scrupoli.

Denzel Washington e Bruce Willis tra i protagonisti di Attacco al Potere

Un nuovo attentato distrugge la sede dell’FBI: il presidente attiva la legge marziale. Tutti gli immigrati islamici vengono letteralmente rastrellati dagli uomini di Devereaux e confinati all’interno di uno stadio. Tra le persone fermate c’è anche il figlio di Frank. Hub, Sharon e lo stesso Frank, però, non si arrendono e continuano ad indagare per scoprire chi è il vero mandante degli attentati. E tra un colpo di scena e l’altro, lo spettatore rimane incollato allo schermo fino alla fine.

bruce-willis-e-denzel-washington-protagnisti-del-film-trasmesso-stasera-in-tv
Bruce Willis e Denzel Washington protagnisti del film trasmesso stasera in tv

Attacco al Potere viene trasmesso stasera in tv: l’inizio è previsto per le 21:25 su Rete 4. L’agente Hub è interpretato da un immenso Denzel Washington, mentre il suo partner Frank ha il volto di Tony Shalhoub. Il ruolo di Sharon è stato affidato ad Annette Bening, mentre il controverso generale Devereaux è interpretato da Bruce Willis. Il film d’azione è stato diretto da Edward Zick, premio Oscar nel 1999 in quanto produttore di Shakespeare in Love.

Lascia un commento