Rai Play, film con Stefano Accorsi sullo sport: ti farà emozionare

Nel corso degli anni Hollywood ha sfornato tantissimi film relativi al mondo dello sport. Il cinema italiano, nonostante da queste parti ci sia una grande passione per tutte le discipline, non ha fatto altrettanto. La maggior parte delle pellicole tricolori incentrate sullo sport sono commedie. Rai Play ha aggiunto al suo catalogo una delle rare eccezioni, mettendo a disposizione dei suoi utenti un contenuto emozionante con Stefano Accorsi tra i protagonisti.

Quasi tutti i ragazzi e moltissime ragazze sognano di poter fare il calciatore. Molti devono abbandonare il loro sogno molto presto perché non hanno i mezzi necessari per sfondare in quel settore, altri devono accontentarsi di una carriera modesta e solo alcuni riescono ad avvicinarsi ai massimi livelli. Ma tra questi c’è anche chi non è in grado di raccogliere la grande opportunità che il destino gli sta offrendo.

Su Rai Play arriva un gran film sul mondo dello sport

Christian Ferro è un giovane calciatore: sembra avere tutto per riuscire a sfondare nel calcio che conta. Gioca nella Roma e a vent’anni è già l’idolo di tutto il popolo giallorosso. Ma il suo comportamento fuori dal campo non è esattamente quello che ci si dovrebbe aspettare da un atleta. Gli eccessi sembrano essere il filo conduttore della vita di Christian e dopo l’ennesima bravata (un furto in un centro commerciale), il presidente della squadra perde le staffe.

un-bellissimo-film-sullo-sport-approda-su-rai-play
Un bellissimo film sullo sport approda su Rai Play

Il dirigente obbliga il calciatore a mettersi a studiare per prendere la maturità e per questo decide di affiancargli un professore. Tra i tanti candidati, la scelta dell’insegnate cade su Valerio Fioretti, che non segue il calcio e quindi non ha nessuna idea di chi sia il ragazzo che dovrà seguire in cambio di un bello stipendio. Cosa che gli fa comodo, visto che ha da poco perso la cattedra. All’inizio il rapporto tra Christian e Valerio è tutt’altro che roseo.

Andrea Carpenzano e Stefano Accorsi interpretano il calciatore e l’insegnante

Le prime prove sono un fallimento: Christian viene punito con l’esclusione dal derby contro la Lazio, mentre a Valerio viene dato un ultimatum: la prova fallita deve essere superata la settimana dopo. Seguendo una lezione di tattica al centro sportivo della Roma, Valerio capisce come deve insegnare la storia al suo alunno: l’intuizione si rivela un successo. Il ragazzo prende un bel voto ed è più sereno anche grazie all’incontro con Alessia.

stefano-accorsi-e-andrea-carpenzano-protagonisti-de-il-campione
Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano protagonisti de Il Campione

Con il trascorrere del tempo il legame tra il professore ed il calciatore diventa sempre più stretto, portando a galla alcuni aspetti della vita di entrambi. Una serie di eventi metteranno a rischio la carriera di Christian, ma per scoprire come andrà a finire è sufficiente avere un account per accedere alla piattaforma di Rai Play. Il Campione, film interpretato da Andrea Carpenzano (Christian Ferro) e Stefano Accorsi (Valerio Fioretti) è disponibile on demand: le emozioni sono assicurate, sia per gli appassionati di calcio che per gli amanti del cinema italiano.

Lascia un commento