Cane si tuffa nell'acqua per la prima volta: quello che succede dopo è irresistibile

Su X è diventato virale il video di un cane che si tuffa nell'acqua per la prima volta e impazzisce dalla gioia. I suoi compagni di giochi non sanno che fare e abbaiano, mentre il cucciolo rovescia fuori tutta l'acqua dalla bacinella. Basta così poco a fare felice un cane. 

Non bisogna per forza essere un Terranova, un Golden Retriver o un Labrador per avere la passione per l'acqua. Anche se questi cani vengono elogiati per le abilità natatorie e la loro affinità con il mare, tanto da essere utilizzati come cani da salvataggio sulle spiagge, esistono cani più piccoli che danno di matto quando vedono una bacinella piena di acqua. Come dimostra l'ultimo video caricato sul profilo X (Twitter) di Yog che ha strappato più di 5.000 mi piace agli utenti del social di Elon Musk.

Cane che si tuffa in acqua

cane-acqua
Cane si tuffa in acqua per la prima volta (fonte X)

Basta veramente poco per fare felici certi cani: una vasca con dell'acqua. Nel video pubblicato sulla pagina di Yog su X, c'è una bacinella nera piena di acqua in mezzo ad un giardino in mattonelle. Sullo sfondo un albero e delle piante in un vaso. Da dietro le piante sbucano in corsa tre cani di piccola taglia: un Carlino e due Jack Russel (o almeno ricordano queste razze). Il Carlino bianco con le orecchie nere è in testa agli altri due cani e appena vede la bacinella con l'acqua ci si tuffa dentro. I due inseguitori si rassegnano e iniziano ad abbaiare e a girare intorno alla piccola piscina in attesa del proprio turno.

Il Carlino inizia a roteare su sé stesso in senso antiorario schizzando fuori tutta l'acqua della bacinella. Un dei Jack Russel gli abbia come per ricordargli che sta svuotando la loro piscina. Poco dopo il Carlino si ferma, prende fiato e torna a girare come una trottola impazzita. Sul pavimento ormai c'è un lago, ma al cane non importa e continua a roteare a vuoto gettando fuori altra acqua. Da dietro la video camera si vede uno dei due Jack Russel scappare dietro le piante con un nuovo gioco in bocca. Ormai non gli importa più della piccola piscina, ha trovato di meglio da fare. Il Carlino finalmente smette di girare su sé stesso e finisce il video.

I numeri del video


In un solo giorno questo video che mostra il primo bagno di un piccolo Carlino ha raggiunto quasi 132.000 visualizzazioni, ottenendo oltre 500 condivisioni. Nei 47 commenti multilingua, tra le varie pubblicità, c'è già chi vorrebbe assumere il cane per lavorare in una lavanderia. Yog si è dimostrato un esperto nel selezionare on line video divertenti di animale, come quello del cane che ha paura di farsi tagliare le unghie.

Lascia un commento