Rocco Hunt in vacanza nel luogo più incantevole: è una perla nel cuore della Campania

L’estate è una stagione particolarmente ricca di impegni per gli artisti. Ma tra una data e l’altra, passando di palco in palco, anche Rocco Hunt è riuscito a ritagliarsi un po’ di tempo per trascorrere una piccola vacanza in un luogo incantevole. Lui lo definisce il posto del cuore della sua famiglia e non poteva che essere in Campania: scopriamo dove si trova il cantante e cerchiamo di capire quali sono i suoi progetti per l’imminente futuro.

L’Italia è un paese magnifico: percorrendo lo Stivale è possibile imbattersi spesso in luoghi di una bellezza unica. La Costiera Amalfitana non ha certo bisogno di presentazioni: è quel tratto di costa della provincia di Salerno che si affaccia sul mar Tirreno e che va da Positano a Vietri sul Mare. Famosa in tutto il globo per il suo straordinario fascino, dal 1997 è riconosciuta come patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Le vacanze di Rocco Hunt in una magica località della Campania

Sono tredici i comuni che fanno parte del territorio della Costiera Amalfitana. Tra di loro c’è Ravello, una località che riesce ad unire bellezza naturale, storia e cultura in un mix perfetto. E proprio a Ravello Rocco Hunt ha deciso di trascorrere le sue vacanze insieme alla famiglia composta dalla compagna Ada e dal figlio Giovanni. Il tutto, ovviamente, è stato documentato sui profili social del rapper.

la-splendida-vista-sul-mare-di-ravello
La splendida vista sul mare di Ravello. Fonte: Instagram

Nelle stories, Rocco Hunt mostra il meraviglioso panorama che si può apprezzare dalla terrazza del locale in cui si è concesso un aperitivo insieme alla compagna. Come sottofondo musicale al video, il cantante ha scelto una canzone dell’immenso Pino Daniele che dice E so' cuntento 'e stà' cu te. Che sia una dedica per la sua dolce metà? Ed è bello che il tutto avvenga in quella che viene soprannominata la Città della Musica.

Un’estate da incorniciare per il rapper di Salerno

Ravello infatti durante i mesi estivi ospita un’importante kermesse musicale nel cuore del suo borgo stretto tra il verde della rigogliosa vegetazione ed il blu dello splendido mare. L’atmosfera da questa parti è tranquilla ed elegante e sembra distante dalla movida delle località più mondane della Costiera come Positano o la stessa Amalfi. Imperdibili le ville storiche, il duomo, il museo del corallo ed il belvedere della principessa di Piemonte, mentre i più attivi non resteranno delusi dalle escursioni che si possono fare nei dintorni.

rocco-hunt-si-gode-la-sua-vacanza-nel-cuore-della-campania
Rocco Hunt si gode la sua vacanza nel cuore della Campania. Fonte: Instagram

Ma al di là delle meritate vacanze, Rocco Hunt può guardare con estrema soddisfazione alla sua estate. Ormai da anni è protagonista delle colonne sonore della bella stagione con i suoi tormentoni. Nonostante un netto cambio di registro (più pop e meno reggaeton), il cantante è riuscito a fare centro anche nel 2024 con la sua Musica Italiana, a cui si è aggiunto il successo di Peyote, cantata insieme a Fabri Fibra e gli Articolo 31. Ma i fan di vecchia data si sono scatenati per l’uscita di Push, il nuovo brano che vede Rocco tornare in versione Poeta Urbano.

Lascia un commento