Rai Play, sul catalogo c'è il film più amato con Stefano Accorsi: ecco quale

Stefano Accorsi è uno degli attori più amati del panorama italiano. Dagli esordi pubblicitari con il suo indimenticabile Du gust is megl che uan, Stefano è riuscito a crearsi una carriera cinematografica (e teatrale) di tutto rispetto che lo ha portato a recitare in film importanti e a ricevere tanti riconoscimenti. Rai Play ha aggiunto al suo catalogo una pellicola che vede Accorsi dividere il set con altri attori eccezionali.

L’offerta di Rai Play continua ad allargarsi. Con film, prodotti dedicati ai bambini, eventi sportivi e serie televisive italiane, il catalogo dei contenuti disponibili in streaming sulla piattaforma propone soluzioni valide per tutti i gusti. Sorprende piacevolmente l’ampio spazio che viene dedicato al cinema italiano: dopo l’aggiunta del leggendario film con Crescentini e Pannofino, arriva quella di A casa tutti bene, capolavoro uscito nelle sale nel 2018.

Il nuovo film disponibile sul catalogo di Rai Play: la trama

Per festeggiare il loro cinquantesimo anniversario di matrimonio, Pietro e Alba invitano nella loro splendida villa su un’isola i loro familiari. Tra figli, nipoti e parenti vari, il pranzo è particolarmente affollato. I festeggiamenti proseguono alla grande, ma quando questi giungono al termine, nessuno degli invitati può andare via perché a causa del maltempo i traghetti per lasciare l’isola non possono partire.

Inizialmente la cosa non sembra essere un problema, ma con il trascorrere del tempo la convivenza forzata diventa sempre più difficile da gestire. Tornano gradualmente a galla gelosie, tradimenti e rancori, ma vengono svelati anche nuovi aspetti della vita di tutti, Si scoprono le difficoltà economiche di Riccardo, costretto a chiedere aiuto ai cugini, torna la passione tra Paolo e Isabella (il cui matrimonio non sta attraversando un bel periodo), esplodono tutte le difficoltà del rapporto tra Carlo e Ginevra.

Gabriele Muccino dirige Stefano Accorsi ed un cast stellare in A casa tutti bene

Anche se le vicende del film si svolgono su un’isola immaginaria (inizialmente la pellicola doveva intitolarsi L’isola che non c’è), le scene sono state girante ad Ischia. La regia è di Gabriele Muccino, che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Paolo Costella ed il soggetto. Il cast è davvero stellare e riunisce alcuni dei miglior artisti del panorama nazionale. I padroni di casa Pietro e Alba sono interpretati dall’indimenticato Ivano Masciotti e Stefania Sandrelli.

stefano-accorsi-e-pierfrancesco-favino-in-a-casa-tutti-bene-disponibile-ora-su-rai-play
Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino in A casa tutti bene, disponibile ora su Rai Play. Fonte: YouTube

Accanto a loro ci sono attori del calibro del già citato Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Giulia Michelini e tanti altri. Apprezzatissimo dalla critica e dal pubblico, tanto da essere il film italiano non appartenente al genere commedia che ha ottenuto il miglior esordio al botteghino, A casa tutti bene ha dato origine anche ad una miniserie televisiva.

Lascia un commento