Ordina un caffè al banco in Olanda ma senza bicchiere, ecco come funziona: "In Italia non abbiamo idea"

Un travel influencer approda in Olanda e scopre che nei bar servono il caffè in un modo speciale. Rimasto molto colpito dal servizio, il creator ha condiviso tutto in un video diventato virale.

Paese ricco di fascino, l'Olanda richiama tantissimi turisti tutto l'anno. Oltre alle sue città meravigliose arricchite dai canali, tra cui Amsterdam, che attira molti visitatori, il paese conta di bellezza paesaggistiche sublimi, campi di tulipani, panorami mozzafiato, mulini e paesini pittoreschi. Malgrado non sia molto estesa, questa terra è davvero variegata, offrendo tanto da fare e vedere. Non manca un vasto patrimonio artistico, con musei dedicati ad artisti olandesi senza tempo come Van Gogh, Rembrandt e Mondrian.

Oltre che per una vacanza, l'Olanda è anche ambita per trasferirvici, in quanto conta di un sistema di welfare all'avanguardia e di tante innovazioni. Sempre un passo in avanti, qui la qualità della vita è molto alta. In generale, i servizi sono a misura di cittadino. Di recente, un travel influencer è proprio approdato qui condividendo sui social un'esperienza positiva vissuta in un bar, in cui gli è stato servito un caffè in un modo geniale.

Ordina un caffè in Olanda e riprende tutto sui social: l'idea innovativa

Consuma caffè in Olanda
Beve il caffè in Olanda senza bicchiere e scopre un qualcosa di unico (Instragram @befric)

Tra i tanti contenuti a tema viaggio virali (qui per esempio ti abbiamo raccontato di un creator in viaggio ad Atene e la sua esperienza vissuta bevendo il caffè tipico del luogo), di recente un seguitissimo travel influencer ha catalizzato l'attenzione con un video diventato virale dedicato all'Olanda.
Il contenuto si incentra su un modo molto particolare diffuso nel paese per consumare il caffè. Il profilo in questione è "Befric", curato dal content creator e videomaker di Nicola Torrisi. Quest'ultimo racconta spesso online le sue avventure per il mondo. Di recente, si è ripreso in Olanda intento a consumare un caffè, restando molto stupito dalla modalità con cui viene servito. In Italia non esiste nulla di simile: Torrisi ha raccontato nel dettaglio questa metodologia diffusa. Nelle clip spiega come nei bar olandesi ci si possa far servire il caffè direttamente nella propria borraccia piuttosto che nella tazzina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicola Torrisi (@befric)

Approdato in un locale del posto, la barista prima ha versato nella borraccia del creator dell'acqua e del ghiaccio e poi una tazzina di espresso, permettendogli di contare su un ice coffee a portata di mano. Il travel influencer ha mostrato in seguito come la sua borraccia sia molto funzionale, potendo essere usata sia bevendo direttamente dal beccuccio, ma anche svitandola, ricavando così un bicchiere dove versare il contenuto al suo interno. Alla fine del video Torrisi ha chiesto alla sua community se a suo avviso questo tipo di servizio potrebbe funzionare anche in Italia.  Nei commenti diversi utenti hanno risposto in modo affermativo, speranzosi che un giorno anche nei nostri bar servano il caffè o altre bevande direttamente nelle borracce.

Lascia un commento