Mostra cosa mangia in crociera in 24 ore, esiste davvero di tutto: "Guardate cosa succede dopo la cena"

Un influencer italiano è andato in crociera e ha scoperto che si mangia 20 ore su 24. Il suo consiglio: «Se ci tieni alla linea non venire in vacanza in crociera».

Come dice l'influencer Francesco Liscio nel suo video girato in crociera e pubblicato su Instagram «La crociera è divertimento e relax, ma soprattutto cibo, a tutte le ore». A quanto pare è vero: in crociera si viene coccolati fino all'estremo, anche nei pasti. Queste cose non si vedono nel film Titanic.

Cosa si mangia in crociera

crociera-cibo
Cosa si mangia in crociera (fonte Instagram)

Il video virale dell'influencer Francesco Liscio sulla sua vacanza in crociera e condiviso sui social media, si concentra sul cibo servito su queste mega navi. A questo servono i circa 1.300 dipendenti che lavorano ogni giorno su una nave da crociera: per prendersi cura del cliente fino all'esaurimento, a trovare ogni volta un modo diverso per fare divertire i passeggeri, e a cucinare e servire piatti su piatti per le persone a bordo. La giornata inizia dalla colazione a buffet, come negli hotel, disponibile dalle 7:30 fino alle 11:30, con vasta scelta di dolce e salato «C'è veramente di tutto» spiega Francesco Liscio mentre torna al suo tavolo con un piatto di omelette con sciroppo d'acero.

Anche il pranzo viene spesso servito a buffet. In quella dove è stato l'influencer autore del video, l'orario per pranzare era previsto dalle 12:00 fino anche alle 17:00, per chi si sveglia tardi e gli viene voglia di un cappuccino con pasta al sugo alle 16:00 del pomeriggio. Il menù comprende primi, secondi e contorni, frutta e dolci fino a scoppiare, con ricette di cucina italiana e internazionale. Le bevande vengono servite direttamente dalle spine sparse per la sala, dove è disponibile anche vino e birra. Se questo non basta, nel pomeriggio in diversi punti della nave si possono trovare chioschi che servono pizza e hamburger a non finire. «La pizza viene fatta al momento, e sfornata a ritmi pazzeschi». Ci sono patatine, hot dog, nuggets. «Un vero paradiso» racconta estasiato Francesco Liscio.

Le due cene


La cena è l'unico pasto che non viene servito al buffet, ma con un classico menu alla carta. Il menù comprende 5/6 piatti tra cui scegliere ad ogni portata, e la lista dei piatti proposti varia ogni sera. I turni per la cena sono due: il primo dalla 17:45 fino alle 21:45; il secondo, chiamato anche spuntino di mezzanotte, va dalle 23:00 fino alle 02:00 di notte. A conti fatti, in crociera si può mangiare 20 ore su 24. «Inoltre» precisa Francesco Liscio mentre mangia un trancio di pizza «il cibo è tutto di ottima qualità». Chi vuole stare a dieta anche in vacanza e spendere di meno deve andare dove è andata Diletta Leotta.

Lascia un commento