Influencer spiega come non farsi fregare dalle compagnie low cost: "C'è un segreto per non spendere soldi inutili"

Risparmiare con le compagnie aree low cost è possibile: basta avere dalla propria parte questi cinque preziosi consigli che aiuteranno a non spendere soldi non necessari

Con le compagnie aree low cost riuscire a prenotare un viaggio che sia vantaggioso, purtroppo, è spesso una sfida. Semplicemente aggiungendo il bagaglio a mano o selezionando il posto vicino al finestrino, ecco che un semplice viaggio comporta all’improvviso una spesa ingente. Ma a tutto c’è rimedio: non a caso, l’influencer @fiammettaphotos, rivela cinque preziosi consigli per non farsi fregare dalle compagnie low cost, risparmiando così un bel gruzzoletto utile. Non resta che scoprire quali sono questi infallibili trucchi.

Qualche consiglio utile sul bagaglio e sull’orario di partenza

L’influencer @fiammettaphotos, direttamente dall’aeroporto, condivide il primo infallibile consiglio: quando selezionare il bagaglio? Semplice: dopo aver scelto la tariffa. Così facendo, lo si pagherà il meno possibile. “Se sapete già le dimensioni del bagaglio di cui necessitate, non aspettate il check-in, perché in quel caso lo spazio in cabina potrebbe essersi già esaurito e quindi lo dovrete imbarcare comunque”, aggiunge la Content Creator. E per quanto riguarda l’orario di volo più comodo per viaggiare? La medesima Influencer rivela che, dopo aver preso centinaia di voli, ha notato che quelli pomeridiani e serali molto spesso sono in ritardo. “Ovviamente non è una regola, ma il poco tempo tra il disimabarco e il reimbarco tra un volo e l’altro fa si che i ritardi si accumulino lungo la giornata”, spiega.

Come risparmiare soldi con le compagnie low cost

Ma come fare per risparmiare soldi utili? L’influencer consiglia a questo proposito di avere un’assicurazione di viaggio, che protegge contro i disagi causati da ritardi, cancellazioni e modifiche dei voli. La Content Creator passa poi al quarto (nonché penultimo suggerimento), a proposito di una situazione piuttosto piacevole. Accade molto più frequentemente di quanto si pensi, infatti, di rimanere bloccati all’interno dell’aereo anche per un’ora o più prima della partenza. In questo caso avere snack e acqua renderà l’attesa meno problematica. “Infatti, non si possono fare acquisti a bordo in questo lasso di tempo”, spiega l’influencer.

Influencer spiega come non farsi fregare dalle compagnie low cost: "C'è un segreto per non spendere soldi inutili"
L'influencer rivela cinque consigli infallibili per risparmiare (Fonte: Instagram)

Passiamo ora all’ultimo ma assolutamente non meno importante trucco. Anzi, forse è quello più utile in assoluto dei cinque: le compagnie low cost tendono ad avere dimensioni del bagaglio a mano diverse tra loro. Pertanto, è bene cercare di acquistare uno zaino universale le cui misure siano direttamente al di sotto di quelle consentite da ogni singola compagnia area, così da evitare spiacevoli sorprese all’imbarco.

Lascia un commento