Stasera in tv, l'avventura che ha fatto sognare i bambini di tutto il mondo: sarà una vera emozione

Nel corso degli anni sono stati girati tantissimi film sul mondo dello sport. Tra questi ci sono molti capolavori, ma solo alcuni sono riusciti a segnare davvero un’epoca, facendo sognare bambini per diverse generazioni. Stasera in tv viene mandata in onda una pellicola che ha emozionato ed appassionato tantissime persone: si tratta di un capitolo di una delle saghe più famose di sempre per quanto riguarda gli sport da combattimento.

Tra lo sport ed il cinema c’è un legame molto più stretto di quello che si possa pensare. Spesso l’industria di Hollywood ha preso spunto dalle storie che il mondo dello sport ha saputo regalarci nel corso degli anni. In altri casi, invece, è proprio il cinema a far appassionare tantissime persone a determinate discipline, grazie a trame coinvolgenti ed al messaggio che viene trasmesso, che di solito è: con impegno, determinazione e lavoro si possono superare tutte le difficoltà.

Una saga che da 40 anni continua a far sognare i bambini

Stasera in tv viene mandato in onda il secondo capitolo di una delle saghe sportive più famose di sempre. Non parliamo di un capolavoro, ma di una serie di film che ha comunque scritto la storia, quella di Karate Kid. Il primo capitolo è uscito nel 1984: forse il successo ottenuto dalla pellicola è andato oltre ogni aspettativa, dando il via ad un filone composto da ben cinque film. In questi quarant’anni tantissimi bambini si sono immedesimati in Daniel LaRusso e hanno sognato di avere un maestro come Mister Miyagi.

Nel primo film Karate Kid - Per vincere domani Daniel arriva con la madre in California. Qui conosce la bella Ali, ma anche il signor Miyagi, che svolge il lavoro di manutentore nello stabile in cui va ad abitare. Daniel è vittima di alcuni episodi di bullismo che convincono il pacato giapponese ad insegnarli l’arte del karate. Dopo un lungo allenamento, il ragazzo parteciperà ad un torneo in cui sfiderà (con successo) i membri del Cobra Kai.

Stasera in tv il secondo capitolo della saga di Karate Kid

Due anni dopo la saga torna con Karate Kid II – La storia continua. Proprio questo è il film che va in onda stasera in tv. In questo episodio Daniel segue il suo maestro, volato in Gippone per assistere il padre malato. Ad Okinawa Miyagi ritrova Sato: era il suo miglior amico fino a quando Miyagi non dichiarò il suo amore per Yukie, promessa sposa proprio di Sato. Quest’ultimo vuole un combattimento per poter riscattare il suo onore.

i-protagonisti-di-karate-kid-ii-stasera-in-tv-sul-9
I protagonisti di Karate Kid II, stasera in tv sul 9. Fonte: YouTube

I due fanno pace perché Miyagi e Daniel aiutano Sato durante un furioso tifone, ma nasce una nuova rivalità: quella tra Daniele e Chozen, il nipote di Sato. Per scoprire come va a finire, non bisogna fare altro che collegarsi stasera in tv su Nove: l’inizio è previsto per le 21:35. Come nel primo film, Daniel LaRusso è interpretato da Ralph Macchio e Miyagi da Pat Morita. La coppia si ritroverà anche nel terzo capitolo della saga, mentre nella quarta il maestro troverà una nuova allieva.

Lascia un commento