Max Mariola, il suo burrito speziato è diverso dal solito: ricetta facilissima da fare a casa

Il cibo è una delle grandi sicurezze della vita. Sperimentare in cucina diventa spesso molto divertente, specialmente quando si ha a che fare con ricette sfiziose ed appetitose. Max Mariola ci propone, con uno dei suoi video, il suo burrito speziato, il quale viene preparato con una ricetta facilissima e diversa dal solito.

Il burrito è una delle ricette casalinghe più amate di sempre. Sono tantissime le culture culinarie che lo propongono, ed altrettante che lo modificano e lo adattano alle proprie esigenze. Lo chef Max Mariola, famoso influencer del mondo food, ci propone oggi una sua particolare versione del burrito, condito con precise spezie e realizzato tramite una ricetta semplice e dinamica, fondamentale per lo svolgimento. Una ricetta veloce che permetterà a tutti di testare questo piatto unico, attraverso una spiegazione comoda e pratica, come solo Max sa fornire ai propri utenti e followers.

Come fare il burrito speziato di Max Mariola

il-burrito-speziato-di-max-mariola
Il burrito speziato di Max Mariola - Foto: Instagram

Come lo stesso Max ci dice attraverso il suo reel, la ricetta per questo burrito è davvero semplice, completata da pochi e sani ingredienti. Si comincia dunque affettando del magro di maiale, in listarelle sottili. Si prosegue con una bella salsiccia, tagliata in maniera simile. A questo punto, Max passa direttamente all'azione, accedendo il gas e ponendo dell'olio su una padella calda. Sullo stesso olio, dunque, bisogna subito mettere la carne precedentemente tagliata. Max taglia a fette anche uno scalogno, facendo lo stesso con una cipolla e un po' di zenzero grattuggiato. Sarà fondamentale fare abbrustolire prima la carne per bene, condendo con della paprika dolce. Max ci spiega che questa dovrà essere tostata, in modo da sprigionare meglio l'aroma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)

A questo punto della preparazione, viene aggiunto un goccio d'acqua, lasciando sfrigolare per un po'. A questo punto, Max aggiunge cipolla e scalogno precedentemente tagliati. Dopo aver fatto saltare un po', all'interno della padella sarà possibile aggiungere anche un paio di peperoncini, ma quelli dolci, non troppo piccanti. Solo a questo punto, è possibile inserire un po' di sale. Giusto per aggiungere un po' di crema, quindi, nella ricetta è possibile aggiungere un po' di formaggio tagliato a cubetti. Giusto per un tocco di verde, Max prepara anche un avocado, tagliato a fette con un po' di lime.

Fatto ciò, è possibile inserire tutto questo condimento all'interno di una semplice piadina, arrotolandola con le mani per chiuderla correttamente. Dopo aver lasciato riposare per circa un minuto, dunque, il burrito è finalmente pronto per essere consumato.

Lascia un commento