Va in vacanza a Malta poi mostra lo scontrino di una cena a La Valletta: "È un vero furto"

Va in vacanza a Malta poi mostra lo scontrino di una cena a La Valletta: un vero e proprio furto, scopriamo perché.

Malta è una piccola isola che si trova al largo del Mediterraneo, molto vicina alla Sicilia. Negli anni è diventata meta di molti turisti per via delle sue acqua cristalline, dei prezzi bassi e contenuti, e appunto per la vicinanza all'Italia, da dove è facile raggiungerla in poco tempo. C'è molto da fare sull'isola: ristoranti, attrazioni turistiche, passeggiate, giornate in spiaggia e divertimenti vari, dagli aperitivi alle discoteche. Insomma una meta che soddisfa un po' tutte le esigenze dei viaggiatori. Andiamo a vedere però quanto può costare una cena lì sul posto, un turista mostra lo scontrino, è un vero e proprio furto.

Una sola cena che sembra avere il prezzo di due, uno scontrino che lascia un po' spiazzati. Questo turista ha poi pubblicato la sua esperienza, mostrando la ricevuta con tutti i prezzi. Malta è anche conosciuta per via dei suoi prezzi non troppo cari, ma in questo caso sembra davvero che non sia così. Andiamo a vedere quanto ha speso questo turista, il prezzo finale della cena lo ha lasciato senza parole, un vero e proprio furto. Quanto avrà speso? Andiamo a vedere.

Cena a Malta e spende una cifra esorbitante, poi mostra lo scontrino con i prezzi: una truffa

prezzo cena a Malta
Lo scontrino che dimostra il costo di una cena a Malta-Trevisocinema.it

In vacanza bisogna sempre stare attenti ai listini dei prezzi nei locali. Durante il periodo estivo le attività che si trovano nelle località di mare tendono a gonfiare i prezzi per spillare qualche soldo in più ai turisti. Una pratica scorretta ma molto diffusa, soprattutto in alcuni luoghi di mare. Malta non sembra essere esente da questa pratica, e a mostrarcelo è un turista che ha pagato una cena più del dovuto. Nel suo scontrino sono elencati i prezzi, ecco quanto ha speso per una normale cena.

Dunque dallo scontrino sembra chiaro che i prezzi siano più alti rispetto alla media. Per la coca zero e l'acqua, i prezzi si possono considerare normali, ma per quanto riguarda i cibi, una 4 formaggi a 13 euro e 50, e una tirolese a 14 euro e 70, ecco in questo caso i prezzi sembra un po' troppo alti. Il totale del conto dunque ammonta a 34,20 euro. Un furto direbbero alcuni, e in effetti non potremmo dargli torto. Se vi recate a Malta per le vacanze, state attenti ai locali che usano questa pratica, siate più furbi leggendo in anticipo i prezzi. Qui invece un esempio opposto a quello appena descritto, mangiate con pochi euro.

Lascia un commento