Turista beve il caffè più antico della Grecia poi svela quanto costa: "È una caffetteria centenaria"

Un creator si è recato in un'antica caffetteria della Grecia per assaporare un caffè particolarissimo, riprendendo tutto sui social con un video in cui ha svelato quanto gli è costato.

Con agosto entrato nel vivo non si pensa che alle vacanze. Tra le tante mete ambite per le partenze, spicca sicuramente la Grecia, terra avvolta in un fascino davvero unico. Si tratta di una destinazione sognata da molti, grazie alla quale vivere un soggiorno a tutto tondo in cui non farsi mancare nulla: qui si trovano spiagge paradisiache, paesini sublimi racchiusi in montagna, città suggestive e siti archeologici spettacolari.

Andare in Grecia significa vedere tanto di tutto e non annoiarsi mai, passando dai divertimenti, al puro relax, all'ispirazione dei suoi centri artistici. Bisogna anche sottolineare il fatto che la Grecia rappresenta una meta vicina e abbordabile, dai prezzi accessibili. Inoltre, il paese è davvero pittoresco avendo tradizioni tutte sue e una cucina unica: di recente un creator è approdato proprio qui, condividendo la sua avventura sui social. In particolare, ha postato un video in cui si è ripreso intento a gustare un caffè speciale preparato in un locale centenario.

Approda in un locale antico della Grecia e si gusta un caffè speciale per poi svelare il prezzo

Turista beve caffè antico in Grecia
Beve un caffè speciale nel suggestivo scenario di Atene (Tik Tok @tripotatoes3)

Tra i contenuti social più virali, in questo periodo dell'anno stanno spopolando quelli a tema viaggi, visto che gli utenti sono in cerca di ispirazioni su dove andare oppure si preparano alle vacanze scoprendo le particolarità dei posti, affidandosi ai travel influencer (per esempio qui ti abbiamo raccontato di un creator approdato in una splendida meta di mare italiana). Di recente, sul seguitissimo profilo Tik Tok "Tripotatoes3", dedicato al mondo dei viaggi, è apparso un nuovo video inerente la Grecia. Il creator in questione è approdato ad Atene, dove è rimasto ammaliato dalla bellezza del posto. Tra le tante particolarità, si è cimentato in varie esperienze uniche come per esempio bere un caffè tradizionale sui generis, riprendendolo sui social in un video diventato virale in cui ha anche rivelato quanto costa. Il caffè consumato dal travel influencer è stato realizzato in una caffetteria centenaria di Atene.

@tripotatoes3

Il caffe greco è un must lho provato per voi da Mokka , storica caffetteria. #caffe #greek #athens #tripotatoes

♬ suono originale - TriPotatoes

Nelle clip del video il creator ha ripreso tutto il processo di preparazione del caffè, realizzato con una tecnica antichissima per poi gustarlo e sottolineare come a suo avviso sia molto simile a quello turco. Dopo aver assaporato questo caffè particolare, il travel influencer ha concluso l'esperienza mangiando un dolcino a base di gelatina e cannella offerto nella caffetteria. Alla fine del video ha sottolineato poi la spesa per questo caffè, che è stata pari a 3,50 euro. Il video ha fatto il pieno di like e molti utenti hanno confermato nei commenti come effettivamente i passaggi per realizzare questo caffè siano i medesimi applicati in Turchia come intuito dal creator assaporandolo.

Lascia un commento