Stasera in tv, film drammatico con Robin Williams: un vero capolavoro da rivedere

Questa sera in tv un film drammatico con Robin Williams: un vero capolavoro da non perdere, anche se l'avete già visto.

Questa sera in tv, è in programmazione un film imperdibile. L'attore protagonista è Robin Williams. Anche se l'avete già visto, il rewatch è obbligatorio, perché è davvero fantastico. Un film uscito dieci anni fa nelle sale, nel 2014, ma con i temi che tratta è attualissimo. La trama è drammatica, e le scelte del protagonista saranno la chiave principale di lettura di tutto il film. Suspence e colpi di scena sono i principali argomenti di questo film, che prende dall'inizio alla fine. Robin Williams è l'attore protagonista, ma insieme a lui sono presenti nel cast Kathy Baker e Bob Odenkirk.

Per la regia di Dito Montiel, questo film è riuscito a conquistare un ampio riscontro positivo da critica e pubblico, vincendo molti riconoscimenti e candidature nel mondo dei premi cinematografici. Anche al botteghino, nell'anno dell'uscita, aveva incassato centinaia di migliaia di dollari, divenendo negli Stati Uniti uno dei film preferiti dal pubblico nelle sale cinema. Andiamo a scoprire più da vicino la trama, con risvolti decisamente drammatici e sorprendenti nella vita del protagonista Nolan, interpretato appunto da Robin Williams. Stasera è disponibile su RaiMovie alle pre 21.10.

Boulevard, il film con Robin Williams: stasera su RaiMovie alle ore 21:10, davvero imperdibile

robin Williams
Il film con Robin Williams su Rai Movie-Trevisocinema.it

La trama si incentra su Nolan Mack, un uomo di mezza età che vive una vita tranquilla, lavora da molti anni in una banca e ha un matrimonio stabile e sereno con la moglie Joy. Tutto prende una piega diversa quando una sera incontra Leo, un giovane prostituto. Questo casuale incontro porta Nolan a fare i conti con sé stesso e con le scelte che ha fatto durante la sua vita. Un uomo dalla vita ordinaria che si trova all'improvviso in un vortice di emozioni travolgenti.

Nonostante sia consapevole da sempre di essere gay, Nolan continua a condurre una vita tranquilla con la sua famiglia e la moglie Joy, per cui prova affetto ma sicuramente non amore, dato che i due dormono anche in stanze separate. Nolan è ormai sessantenne e grazie a Leo rivaluta tutte le scelte della sua vita, fino a mettere in discussione tutto, in particolar modo il suo matrimonio. Con Leo sviluppa un legame che lo porta a un'auto scoperta di sé. Vede nel giovane ragazzo lo spiraglio per una vita nuova, e nonostante le differenze di età e di carattere i due iniziano a frequentarsi, e Nolan scopre una nuova forma di felicità. Non sarà facile per lui gestire le bugie con la moglie, che comincerà a sospettare della seconda vita del marito. Qui parliamo di Gassman e Gallo in un nuovo film insieme.

Lascia un commento