Rai Play, serie da brividi con Francesco Montanari ambientata in Sicilia: da vedere tutta d'un fiato

Una serie RaiPlay con Francesco Montanari e ambientata in Sicilia. Da vedere tutta d'un fiato, è adesso disponibile.

Su RaiPlay è disponibile una serie con Francesco Montanari, ambientata in Sicilia e da vedere tutta d'un fiato. Su RaiPlay sono disponibili molte serie tv italiane, di ogni genere. Oggi parliamo de Il Cacciatore, che raconta le vicende di Saverio Barone, un giovane PM che all'inizio degli anni novanta diventa un protagonista nella caccia ai mafiosi. Una storia avvincente che racconta un pezzo di Storia della nostra nazione, con tutte le vicende del caso: stragi e arresti che hanno caratterizzato il nostro paese. Andiamo a vedere la trama nel dettaglio.

La serie è stata ideata da Marcello Izzo, Silvia Ebreul e Alfonso Sabella. La direzione invece è stata fatta da Stefano Lodovichi, Davide Marengo e Fabio Paladini. La serie venne trasmessa su Rai 2 dal 14 marzo 2018 fino al 10 novembre 2021. Le stagioni sono tre in totale, e adesso sono disponibili su RaiPlay. La serie è ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, che nella serie prende il nome di Saverio Barone, interpretato da Francesco Montanari. Era membro del pool antimafia di Palermo nei primi anni novanta, nel periodo subito dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio. Le vicende sono tratte proprio dal suo romanzo Cacciatore di mafiosi.

Serie tv ambientata in Sicilia adesso disponibile su RaiPlay: la storia avvincente sulla mafia degli anni '90 con Francesco Montanari

serie tv il cacciatore
Saverio Barone interpretato da Francesco Montanari-Trevisocinema.it

La serie tv, la cui regia è stata affidata a Stefano Lodovichi, Davide Marengo e Fabio Paladini, si incentra sulle vicende della Palermo degli anni '90, e racconta le vicende che hanno coinvolto mafia e polizia, magistrati e politici, e ovviamente anche civili. Dopo essere riuscito ad arrestare Leoluca Bagarella nella prima stagione, dopo una lunga ricerca riesce ad arrestare i fratelli Giovanni ed Enzo Salvatore Brusca, questo nella seconda stagione, che furono responsabili della morte di Giovanni Falcone e del piccolo Giuseppe Di Matteo. In seguito entra nel suo mirino Bernardo Provenzano ma riuscirà ad arrestare solo Vito Vitale e Pietro Aglieri durante la terza stagione. Tutta la serie si sviluppa tra il 1993 e il 1999.

Il personaggio principale, interpretato da Francesco Montanari, è giovane, testardo e molto ambizioso. La sua astuzia ma anche la sua lealtà, lo fanno diventare nuovo Magistrato del pool Antimafia. Si fa completamente coinvolgere nella caccia alla mafia al punto tale da restarne ossessionato. Interpretato da Francesco Montanari, insieme a lui nel casto troviamo Roberto Citran, Linda Caridi, Francesca Inaudi, David Coco, Paolo Briguglia, Roberta Caronia, Miriam Dalmazio, Francesco Foti, Edoardo Pesce. Qui pariamo del ritorno di una serie Rai con Alessandra Mastronardi.

Lascia un commento