Mangia gli avanzi di un ristorante poi mostra quanto ha speso: "Un prezzo assurdo"

Se siete sempre affamati ma non volete spendere troppo l'idea di un creator sui social può interessarvi e potreste prendere spunto. Parola d'ordine: avanzi.

Ogni giorno un ristorante, un negozio di alimentati, una pasticceria e altre attività commerciali nel settore della gastronomia non finiscono tutta la merce. Pertanto il cibo che resta invenduto e rischia di essere buttato è tanto. Questo è un peccato, anche se si pensa a chi ha bisogno e fatica per mangiare ogni giorno. Come avviene nei supermercati, dove dopo una certa ora di fine giornata alcuni prodotti vengono venduti scontati, anche per alcuni locali funziona così. Si possono acquistare gli avanzi e gustarli quando si vuole.

Mangiare gli avanzi di un ristorante

Mangiare gli avanzi sembra una cosa discutibile, o solo per le persone che hanno problemi economici e non possono mangiare ogni giorno come gli altri. Per qualcuno invece può essere un modo per risparmiare ed essere furbi. Questo creator è andato con un suo amico a comprare quello che è rimasto in un bar ristorante in una città italiana e ne è uscito vincitore.

@karim.amzil

In quali altre città dovrei portare questa serie?🤔😨💸

♬ Ramadan - MokkaMusic

E' tornato con un sacchetto pieno di cose dopo averlo pagato solo 3 euro e l'amico è rimasto incredulo e a bocca aperta. Il sacchetto contiene una brioche al pistacchio, un saccottino ripieno, un cornetto con la crema e nutella, una treccia con la marmellata e un'altra brioche  vuota, oltre a due paninetti con prosciutto e lattuga.

avanzi
Mangiare gli avanzi in Marocco - Foto: TikTok

 

Basta sprechi

In fondo può ritenersi anche una scelta intelligente mangiare gli avanzi di alcune attività come bar e ristoranti per evitare eccessivi sprechi. Sembra sempre un peccato buttare il cibo e in questo modo è un po' come farsi fare la doggy bag quando si mangia fuori e non si finisce tutto il pranzo o la cena sul posto. La società di oggi già produce molti rifiuti e lo spreco fa parte della quotidianità, quindi questa idea potrebbe essere al pari del riciclaggio e altre soluzioni di eco-sostenibilità che inoltre fa anche risparmiare.

In fondo gli avanzi non sono dal piatto di qualcuno, ma semplicemente merce che è rimasta invenduta, ma è stata preparata con cura e qualità nella giornata. Ovviamente per un esercizio spesso  difficile indovinare il numero di clienti giornalieri precisamente, quindi è normale che avanzi qualcosa che è stato preparato in più sperando in un'affluenza più ampia. Quindi se vi piace questa cosa potete provare anche voi a recuperare gli avanzi di un posto che apprezzate.

Lascia un commento