Liguria, borgo incantato e coloratissimo conquista i turisti: sembra di essere in una fiaba

Un posto così bello e incantato, difficilmente lo troverete altrove. C'è un borgo in Liguria che è riuscito a far innamorare migliaia di turisti, per via delle sue viette coloratissime e degli angoli caratteristici che lo costellano. Ecco dove si trova, è una gemma nascosta.

L'Italia è per eccellenza il Paese dove si nasconde il più alto numero di borghi. La maggior parte di origine medievale, sono tutti caratterizzati da viette molto strette e caratteristiche. Dove poter trovare piccole botteghe di artigiani, ristoranti e locali che guardano alla tradizione, punti panoramici e tanto altro. Di recente, una nota pagina su Instagram ha deciso di mostrare ai suoi follower un piccolo angolo di paradiso. Si tratta di un borgo in Liguria che sembra essere incantato, per via dei suoi colori belli e accesi come non mai. Chi ci è già andato, ha detto che sembra di essere di una fiaba.

Borgo in Liguria: cosa vedere a Borgio Verezzi

Il borgo della Liguria più bello si trova qui, che cosa si può vedere
Ecco dove si trova e cosa vedere in questo meraviglioso borgo della Liguria. Fonte Instagram

Considerato da molti come uno dei borghi più belli d'Italia, questo magnifico paradiso della Liguria merita di essere visto almeno una volta nella vita. Si tratta di Borgio Verezzi, un piccolo paesino molto silenzioso e caratteristico. Tanto che non passano nemmeno le automobili, si gira solamente a piedi o in biciclette. Sin dai primi istanti, vi sembrerà di essere in un luogo scavato all'interno di una roccia. Molto belle da vedere anche le case, tutte contraddistinte da tetti a terrazza. Per via dell'influenza saracena, che ha lasciato i suoi tratti caratteristici nella struttura interna e architettonica del posto. Non manca nemmeno il mare, essendo in provincia di Savona, così da potersi godere dell'acqua cristallina e spiagge attrezzate. Con tutti i servizi del caso, sia per coppie che per famiglie.

Cosa vedere a Borgio Verezzi

Entrando più nello specifico, a Borgio Verezzi ci sono diverse attrazioni che dovreste considerare di visitare. A partire dalle Grotte, un bellissimo percorso guidato che vi porterà all'interno di una cava nascosta. Caratterizzata dalla presenza di stalattiti, stalagmiti e di alcuni laghetti. Molto interessante anche la piazza di S. Agostino, un simbolo di questo borgo in Liguria. Qui c'è un balcone che si affaccia sul mare, per uno dei belvedere più caratteristici in assoluto. Non mancano gli eventi, tra cui emerge il Festival teatrale. Va in scena dal 1967 e dà modo di assistere a diverse prime nazionali. Infine, non si può non menzionare il cibo. Le lumache alla verezzina sono una delle specialità del posto, ma esistono anche diverse pietanze a base di cappero. Oltre ai tipici sapori liguri come il pesto e la focaccia. Tutto facilmente reperibile nei diversi ristorantini sparsi tra le varie viuzze del borgo.

Lascia un commento