Golden Retriever non riesce a staccarsi dalla pompa dell'acqua in giardino: ecco cosa adora fare

Un golden retriever sorprende tutti e fa ridere con un suo comportamento insolito che il padrone ha ripreso e condiviso sui social.

I cani buffi e divertenti non mancano sul web. I padroni che riescono a catturare i momenti insoliti ed esilaranti dei loro amici a quattro zampe  coinvolgono e fanno ridere sul web. Un golden retriever di nome Achille è il protagonista di questo nuovo video pubblicato su TikTok che ha fatto il giro del mondo. Il suo comportamento particolare ha sorpreso in primis il padrone e poi tutte le persone che hanno visto e condiviso il video con amici e parenti. In fondo gli animali ci regalano ogni giorno emozioni, affetto e anche alcuni importanti insegnamenti.

Il golden retriever assetato

Questo cane dall'espressione simpatica e sorniona sembra avere un debole per l'acqua, o meglio per la pompa dell'acqua presente nel giardino della sua casa. Diverse volte al giorno il padrone lo trova attaccato alla pompa per bere, ma la cosa bizzarra è un'altra. Il cane beve tantissimo, ma ogni tanto gli si chiudono gli occhi e sembra addormentarsi. Poi si risveglia e continua a bere.

@achille_acquadog

Achille il pescecane e’ tornato 😂 . . #dog #goldenretriever #goldenretrieverlife #dogsoftiktok #pescecane #achille #neipertee #goldenretrieverpuppy #salento

♬ suono originale - Achille 🐟 🐕 acquadog

Il video testimonia questa sua strana abitudine che ha un poi diviso il web, perchè c'è chi si diverte e basta e chi polemizza sul consumo di acqua. Questo golden retriever è un cane a pelo lungo, quindi in questo periodo particolarmente umido e caldo, sicuramente trova sollievo nell'acqua. Oltre a bere, infatti, probabilmente stare nei pressi del terreno bagnato e della pompa, gli dà sollievo nelle giornate afose.

Golden retriever
Golden retriever alle prese con l'acqua - Foto: TikTok

 

Tuttavia forse potrebbe trascorrere più tempo in casa al fresco per ovviare questo problema? Sarà il padrone a scegliere, ma intanto questo video è tenero e fa sorridere. Come quei bambini che si addormentano mentre mangiano, una cosa che capita spesso. I cani sanno regolarsi da soli per gestire il caldo a seconda della razza e dell'ambiente. Hanno diversi metodi per resistere e stare bene. Qualcuno beve di più, altri cercano di bagnarsi il pelo, molti cercano all'interno di casa zone più fresche dove magari il pavimento rilascia frescura.

La natura li rende autosufficienti per questi "segreti" di sopravvivenza, ma ognuno di loro ovviamente deve regolarsi anche in base a dove vive. I padroni, tuttavia, dovrebbero fare attenzione alle loro condizioni e a eventuali sintomi di sofferenza o disagio per aiutarli a stare bene anche quando le temperature salgono eccessivamente. Per esempio gli esperti consigliano di non portarli all'aria aperta nelle ore più calde.

Lascia un commento