Fa colazione in America con un piatto enorme poi svela il prezzo: "C'è una cosa che è gratis"

Sul cibo americano vi sono storie e leggende di tutti i tipi. Ma com’è veramente una colazione americana? In uno dei suoi ultimi video, una giovane tiktoker italiana che vive negli States mostra la sua colazione in America, poi svela il prezzo.

Quando si parla di colazioni, quelle degli Stati Uniti sono sicuramente tra le più famose. Le colazioni americane sono popolari per essere abbondanti, variegate e talvolta anche piuttosto esagerate. Da costa a costa, le tavole degli americani al mattino si riempiono di pietanze che spaziano dai classici pancake, uova e bacon, fino a combinazioni che possono sembrare veramente stravaganti per chi non è abituato. Una colazione tradizionale americana può includere una vasta gamma di cibi. I pancake sono un must, spesso accompagnati da sciroppo d’acero, frutta e talvolta panna montata. Le uova, in tutte le loro varianti (strapazzate, all’occhio di bue, in omelette) sono un altro elemento centrale.

E poi ci sono altri classici come bacon croccante, salsicce, hash browns (patate tagliate a julienne e fritte), toast con burro e marmellata, e spesso anche biscotti salati con salsa di carne. Anche i cereali e il latte sono molto comuni, soprattutto tra i bambini. Ma la verità è che gli americani a colazione mangiano anche molto altro. Perciò, alla fine, quanto si mangia veramente a colazione in America? Le porzioni sono davvero così grandi come si dice? E quanto costano? Ecco le risposte: una ragazza italiana che vive negli States ha mostrato con un video la sua colazione in America svelando quanto ha speso.

Colazione in America: ecco cosa puoi mangiare e quanto costa

La tiktoker @nadadonzelli mostra la sua colazione in America e svela il costo.
La tiktoker @nadadonzelli mostra la sua colazione in America e svela il costo.

Le porzioni delle colazioni americane possono essere impressionanti per chi non è abituato. Gli americani amano iniziare la giornata con energia, e spesso questo si riflette nelle dimensioni dei loro pasti mattutini. Una giovane italiana che vive a Seattle ha deciso di raccontare la sua esperienza con la colazione americana attraverso un video nel quale visita un piccolo locale di zona, molto popolare e spesso affollato. I tavoli in legno sono decorati con dei maxi menù, che elencano un’incredibile varietà di pietanze. Tra queste, spiccano le omelette, i breakfast tradizionali e i famosi pancake, che vengono offerti gratuitamente a chi ordina un’omelette.

Una curiosità: nel menù sono presenti anche alcolici a soli 4 dollari, un’abitudine piuttosto insolita per molti, ma non per gli americani che a volte amano accompagnare la colazione con un drink. Tra le colazioni più stravaganti offerte dal locale ci sono la breakfast pizza, una pizza al prezzo di 15,50 dollari; e il breakfast burrito, un enorme burrito messicano a 15,25 dollari. Inoltre, su tutti i tavoli ci sono sempre cestini con creme per il caffè, parmigiano e spice hearts, piccoli cuori di spezie, da aggiungere alla colazione.

@nadadonzelli

Proviamo insieme il breakfast americano🇺🇸#america #vitainamerica #italianiallestero

♬ suono originale - Nada Donzelli

Nel video, la ragazza opta per una tipica colazione americana con chicken waffle, ovvero waffle con pollo, salse, gelato (sì, tutto insieme) e uova strapazzate con ketchup. Il suo compagno sceglie invece salsiccia, bacon e pancake. I pancake sono considerati dagli americani quasi come il pane e vengono spesso serviti gratuitamente con altri piatti. Alla fine del pasto, i due pagano 31,22 dollari utilizzando la carta di credito e lasciano una mancia del 25% in contanti. Una cifra che, considerando la quantità e varietà del cibo consumato, appare ragionevole.

Lascia un commento